The Alienist: ecco quando uscirà la serie tratta dal romanzo di Caleb Carr

Finalmente la serie thriller tratta dal bestseller di Caleb Carr ha una data di debutto. The Alienist con Dakota Fanning e Luke Evans arriva il 22 gennaio

L’adattamento del network TNT del bestseller internazionale e pluripremiato di Caleb Carr The Alienist ha una data di debutto, finalmente: la serie arriverà negli States il 22 gennaio del prossimo anno, ha annunciato il canale. Ovviamente e purtroppo, non esiste ancora una data di debutto italiana.

Nel cast ci sono Dakota Fanning (La guerra dei mondi, American Pastoral), Luke Evans (Gaston nell’adattamento live-action della Disney La Bella e la Bestia e Fast & Furious 8), Brian Geraghty (Chicago P.D., Flight) e Daniel Brühl (Rush, Bastardi senza gloria). The Alienist è una serie thriller psicologica che segue una serie di orribili omicidi che perseguitano i giovani prostituti della New York del 1896. L’agente appena giunto nel dipartimento Teddy Roosevelt (interpretato da Geraghty) chiama a rapporto il Dottor Laszlo Kreizler (Brühl), uno psicologo criminale (conosciuto anche come alienista) e l’illustratore di un quotidiano John Moore (Evans) per condurre l’investigazione sugli orribili assassinii in segreto. A loro si unisce Sara Howard (Fanning), una cocciuta segretaria del Quartier generale di polizia.

La miniserie di otto episodi è prodotta dalla Paramount Television da è stata creata da Cary Fukunaga (regista di True Detective, Beasts of No Nation e sceneggiatore di IT), che appare anche come produttore esecutivo insieme a Eric Roth (produttore di Forrest Gump, Ali, Il curioso caso di Benjamin Button e House of Cards), Hossein Amini, E. Max Frye, Steve Golin, Rosalie Swedlin e Jakob Verbruggen. I produttori sono, invece, Caleb Carr, Gina Gionfriddo, E. Max Frye, John Sayles e Kristina Lauren Anderson.