obi-wan kenobi, cinematographe.it

Ewan McGregor potrebbe nuovamente vestire i panni di Obi-Wan Kenobi in una serie TV di Star Wars in lavorazione per Disney+

Obi-Wan Kenobi dovrebbe tornare presto sullo schermo e Ewan McGregor potrebbe essere nuovamente il volto del maestro Jedi. L’attore scozzese è infatti in trattative per riprendere il ruolo in una serie TV Disney+, ancora senza titolo, ambientata nell’universo di Star Wars. Il progetto, di cui si era vociferato al D23, sembra essere nato molto similmente a The Mandalorian ovvero in seguito a discussioni sulla possibilità di far rivivere il personaggio sul grande schermo.

La scelta di una serie TV, che disporrà di un grosso budget, per il ritorno Obi-Wan Kenobi, fa intuire quanto la produzione seriale costituisca un elemento cardine per Disney+, con la piattaforma di streaming che ospiterà anche numerosi show Marvel e remake di classici quali Lilli e il Vagabondo.

Leggi anche – Primi dettagli sui Sith Troopers di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Ewan McGregor ha ereditato i panni di Obi-Wan Kenobi da Alec Guinness nella trilogia dei prequel, il cui ultimo capitolo risale al 2005; dieci anni dopo, la star è tornata nel franchise con un cameo in Star Wars: Il risveglio della Forza, prestando però solamente la propria voce in un breve momento del film (pronunciando la parola “Rey” quando la ragazza impugna la spada di Skywalker).

Per anni Ewan McGregor si è detto disposto a interpretare nuovamente Obi-Wan Kenobi e ora i fan terranno sicuramente le dita incrociate affinché il coinvolgimento dell’attore nella serie TV venga ufficializzato il prima possibile. Nel frattempo, su Disney+, il pubblico potrà godersi The Mandalorian, sviluppata da Jon Favreau e con Pedro Pascal tra i protagonisti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto