Star Wars: il ritorno di Ewan McGregor rivelato al D23? [RUMOR]

Dagli anni successivi al rilascio di Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith, i fan sperano che Ewan McGregor torni al ruolo di Obi-Wan Kenobi.

I fan non vedono l’ora di ricevere la notizia di un ritorno di Ewan McGregor al franchise di Star Wars e quel momento potrebbe essere vicino

Ewan McGregor ha debuttato come Obi-Wan Kenobi in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e, nonostante la passione dei fan per l’interpretazione del personaggio di Alec Guinness nella trilogia originale, il nuovo arrivato nella saga è diventato rapidamente uno dei componenti più memorabili della trilogia prequel.

Negli anni successivi al rilascio di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, i fan hanno sperato che Ewan McGregor tornasse al ruolo, con l’attore stesso che aveva regolarmente espresso la sua volontà di tornare. Un nuovo rapporto non verificato afferma che l’attore ha firmato un progetto, i cui dettagli potrebbero essere rivelati la prossima settimana al Disney D23 Expo.

Il rapporto proviene da Cinelinx, che ha osservato che due fonti separate hanno rivelato che Ewan McGregor avrebbe firmato un contratto per riprendere il ruolo. Il sito non ha specificato i dettagli del contratto, quindi non è chiaro se questo possibile accordo potrebbe riguardare una serie TV o un film per il cinema.

ComicBook.com ha contattato il team di McGregor per una conferma ma non ha ricevuto risposta. Da quando la Disney ha acquisito la Lucasfilm nel 2012 e ha iniziato ad annunciare nuovi film che sarebbero stati sviluppati, le voci sul ritorno di Obi-Wan hanno cominciato a diffondersi. Negli ultimi 18 mesi, sembra che nuove informazioni appaiano su base quasi mensile, sostenendo dapprima che un progetto starebbe andando avanti, e successivamente che quei piani sono stati eliminati.

Obi-Wan Kenobi – la serie potrebbe approdare su Disney+

Nonostante il rapporto sia privo di fondamento, i tempi di questa notizia in relazione al D23 sono ciò che rende la voce più credibile. Il Comic-Con di San Diego è stato in precedenza una delle principali fonti di annunci per la Lucasfilm, oltre alla Star Wars Celebration. D23 è diventata una delle principali fonti di notizie per i progetti Disney e, con lo studio che continua ad acquisire proprietà e sviluppare nuove piattaforme, rivelare un nuovo progetto su Obi-Wan sarebbe proprio il tipo di notizie che i partecipanti si aspetterebbero di sentire all’evento.

All’inizio del 2018, sembrava che fosse solo una questione di tempo prima che la Lucasfilm annunciasse un progetto di Star Wars su Obi-Wan Kenobi, poiché c’era chiaramente interesse da parte dei fan e lo studio stava espandendo il franchise in modo esponenziale. McGregor ha anche partecipato alla premiere di Solo: A Star Wars Story, scatenando speculazioni su un simile progetto.

Tuttavia, il deludente ritorno al botteghino di Solo apparentemente ha fermato tutti i piani di espansione dell’universo, con il CEO della Disney Bob Iger che ha notato dopo l’uscita del film che tutta l’attenzione dello studio si sarebbe concentrata su Star Wars: The Rise of Skywalker. Con l’avvicinarsi del rilascio di quel film, i fan possono iniziare a guardare al futuro del franchise.
L’Expo D23 prende il via il 23 agosto.