Terminator Dark Fate – cosa sappiamo sul film di Tim Miller

Terminator Dark Fate vedrà il ritorno sia di Linda Hamilton che di Arnold Schwarzenegger. Il film sarà prodotto da James Cameron

Terminator 6 intitolato ufficialmente Terminator Dark Fate apporta un nuovo significato all’intramontabile frase “I’ll be back”. Non solo Arnold Schwarzenegger indosserà ancora una volta gli occhiali da sole per il suo ruolo del T-800, ma tornerà anche Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor e il regista James Cameron sta scrivendo la sceneggiatura e sarà il produttore. Il film, in uscita per il 2019, sarà diretto da Tim Miller (lo stesso di Deadpool) che riprenderà a storia da Terminator 2, ignorando completamente i tre film successivi.

Tutto quello che sappiamo finora su Terminator Dark Fate, il nuovo film prodotto da James Cameron

Il ritorno di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger

Terminator 6: Linda Hamilton ritorna sul set

Linda Hamilton tornerà in Terminator 6

Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger torneranno insieme sul set per Terminator Dark Fate. È la prima volta che entrambi gli attori appariranno nella stessa pellicola dal Terminator 2: Il Giorno del Giudizio del 1991. Linda riprenderà il suo ruolo di Sarah Connor, mentre Schwarzenegger interpreterà il T-800. 

Il cast del film

Terminator 6: Mackenzie Davis

Mackenzie Davis è ufficialmente nel cast di Terminator 6

La prima attrice ad essere stata scritturata è Mackenzie Davis, il cui ruolo è quello di un soldato-assassino. Non è chiaro in che modo si inserirà nella trama del film, ma sappiamo che il suo nemico sarà interpretato da Diego Boneta. Le riprese di Terminator 6 sono attualmente in corso, quindi sono previste altre new entry a livello di cast.

Terminator Dark Fate e la trama avvolta nel mistero

Terminator 6: robot

I dettagli della storia ufficiale di Terminator 6 non sono ancora stati rilasciati. James Cameron, tuttavia, ha dichiarato che il film sarà ambientato in Messico, location che era già stata scelta nel 1991 per girare alcune scene de Il Giorno del Giudizio. 

Le prime foto dal set del film di Tim Miller

Terminator 6: Linda Hamilton

Come abbiamo precedentemente detto, Terminator 6 è attualmente in produzione e, di conseguenza, sono state rese pubbliche alcune foto dal set alcune foto di set che riprendono Linda Hamilton (Sarah Connor), in tenuta militare con un giubbotto antiproiettile e granate e Mackenzie Davis, capelli corti, una canotta simile a quella di Sarah in Terminator 2: Il Giorno del Giudizio e qualche cicatrice in più.

Terminator Dark Fate sarà un sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio

Terminator 6: scena dal film Terminator 2

Terminator 6 il collegamento con Terminator 2

Dal momento che James Cameron sta tornando a timone della sua creatura, ha scelto di ignorare tutti i sequel realizzati nel corso degli anni e di far ripartire la storia da Terminator 2. Considerando che il film è un sequel diretto di Terminator 2, Arnold Schwarzenegger ha dichiarato che non sarà intitolato Terminator 6, ma avrà un sottotitolo proprio come gli altri film.

Tim Miller sarà il regista del film

Terminator 6: Miller sul set di Deadpool

L’annuncio di Tim Miller come regista di Terminator 6

Tim Miller ha segnato il suo debutto alla regia con Deadpool nel 2016: il film è stato un incredibile successo per questo è stato ingaggiato per dirigere Terminator 6.

James Cameron sarà il produttore del film

Terminator 6: James Cameron

James Cameron ha fatto notizia a gennaio 2017 quando è stato rivelato che sarebbe tornato a produrre Terminator 6. Non solo, ma avrebbe anche riavviato la serie con Tim Miller come regista. Cameron sta lavorando con altri scrittori alla sceneggiatura per quello che sarà un ritorno “eccezionale”.

David S. Goyer e Josh Friedman sono gli sceneggiatori del sesto film

Terminator 6: Sarah Connor Chronicles

Quando Tim Miller e James Cameron hanno aderito al progetto, la Paramount ha chiamato a raccolta altri sceneggiatori: David S. Goyer, Justin Rhodes, Billy Ray e Josh Friedman fanno tutti parte della squadra di Cameron.

Che tipo di sequel sarà?

Terminator 6: Linda Hamilton e James Cameron di nuovo insieme

Tim Miller e James Cameron sono attualmente impegnati a rendere Terminator Dark Fate il miglior sequel possibile, ma stanno anche gettando le basi per una possibile continuazione della serie, qualora questo primo film raggiungesse il successo sperato. Cameron e il resto del team creativo stanno preparando storie per altri due film che porteranno a termine l’intera serie: un’ultima trilogia che vuole reinventare il franchise.

Quando vedremo il primo trailer di Terminator Dark Fate?

Terminator 6: Arnold Schwarzenegger

Non è stato rilasciato alcun trailer per quanto riguarda Terminator 6, forse il primo teaser trailer lo vedremo sicuramente nel 2019 (o alla fine del 2018) e quando arriverà sarà sicuramente sorprendente.

E il primo poster del film?

Terminator 6

Il primo banner di Terminator 6 è qui

Un poster per Terminator 6 non è ancora stato rilasciato. Tuttavia, a seconda della partecipazione di Paramount Pictures al San Diego Comic-Con 2018 a luglio, è probabile che venga diffuso un primo “assaggio” con i protagonisti del nuovo film.

Le prime immagini ufficiali di Terminator Dark Fate

terminator dark fate cinematographe.it

Il 4 aprile 2019 IGN ha diffuso in esclusiva le prime immagini di Terminator Dark Fate.