Terminator 6: il film sarà diretto dal regista di Deadpool Tim Miller

Dopo le varie voci non confermate, ora sappiamo che il film sarà diretto dal regista di Deadpool Tim Miller

Quando le voci che James Cameron sarebbe tornato al franchise di Terminator con Terminator 6 hanno cominciato a diffondersi, il nome del regista di Deadpool Tim Miller sembrava fosse eccessivamente inflazionato. Invece la notizia è ora è ufficiale: Tim Miller dirigerà il reboot di Terminator con James Cameron a bordo per produrre il progetto. Cameron finalmente riceverà i diritti sul franchise Terminator nel 2019 quando il regista sarà profondamente impegnato nel suo progetto ad alto budget Avatar, quindi Tim Miller prenderà il timone della regia.

Il nome di Miller è arrivato proprio quando Cameron ha annunciato di tornare al franchise, ma tutto quello che sapevamo finora era che Tim Miller fosse in trattative per dirigere, niente di ufficiale era mai stato annunciato. Ora la domanda è se Cameron e Miller saranno in grado di cancellare l’ultima manciata di pessimi film su Terminator? Ciò resta da vedere e bisogna chiedersi quanto sarà coinvolto Cameron dal momento che ha da girare 4 sequel di Avatar.

Non si sa molto di cosa accadrà esattamente in Terminator 6, ma speriamo di poter respirare una ventata di aria fresca. Il prossimo film esplorerà la genesi del personaggio tradizionale di Arnold, T-800 e potenzialmente il prototipo umano reale sul quale tutti i modelli T-800 si basano. James Cameron ha avuto questo da dire, in proposito:

“Dovete chiedervi: ‘Perché hanno creato questi personaggi con l’aspetto e la voce di Arnold?’ Deve esserci una ragione, quindi sì, mi è passata in mente l’idea che debba esserci stato un prototipo: deve esserci stato un ragazzo il cui DNA è stato raccolto, per crescere tale strato organico fuori da lui e farne il Terminator…che presumibilmente è diventata una persona reale ad un certo punto”.

Come precedentemente riportato e dichiarato dallo stesso attore, Arnold Schwarzenegger tornerà, ma non siamo sicuri di come apparirà, a parte il fatto che sarà sicuramente molto ringiovanito attraverso l’uso della magia della CGI.