Spider-Man: Far from Home – tutti i costumi citati nel laboratorio aereo di Tony Stark

Spider-Man: Far From Home ha rivelato al pubblico sei nuovi costumi tenuti nel laboratorio di Tony Stark. Lo Spider-Man del MCU ha indossato già un paio di costumi negli ultimi anni, dal suo vestito fatto in casa in Spider-Man: Homecoming al costume di Iron Spider in Avengers: Infinity War.

- Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2019 23:06 - Tempo di lettura: 5 minuti

Nell’atto finale di Spider-Man: Far From Home, Peter Parker ha avuto l’opportunità di visitare il laboratorio aereo di Tony Stark per crearsi un suo costume. La scena è stata girata per creare un effetto nostalgia, rifacendosi volutamente alla sequenza che vide Stark creare la sua prima armatura in Iron Man. Alla fine Peter riesce creare un costume da Spider-Man sensazionale ed efficace.

Le 30 scene più sconvolgenti dei film Marvel: da Iron Man ad Avengers: Endgame

Ma prima di optare per il suo ultimo numero in rosso e nero, Peter scorre una serie di scelte di tute di Spider-Man. Le altre opzioni sono visibili solo per pochi secondi, ma grazie a loghi o guanti di ferro rivelatori, sembra che ognuno di loro si rifaccia a un modello già comparso nei fumetti Marvel. Essi costituivano presumibilmente delle idee a cui Tony Stark stava lavorando mentre progettava l’Iron Spider, dato che erano tutti già caricati nel mainframe di Stark prima che Peter inizi a lavorarci, e potrebbero persino apparire in film futuri.

Ecco tutti i costumi di Spider-Man dei fumetti riportati su schermo in Far from Home.

6. Il classico costume dello Spider-Man di Civil War

Il primo è la versione cartacea dell’Iron Spider. In Civil War, il costume di Iron Spider costituiva il simbolo della sua alleanza con Iron Man, ma, a differenza della versione nel film, il design originale prevedeva solo tre braccia meccaniche e non quattro. Scelta aggiornata nel corso dell’arco narrativo di Dan Slott (dopotutto i ragni hanno 8 braccia e non 7).

Spider-Man: Far From Home – come hanno nascosto il destino di Iron Man

La versione MCU del costume di Iron Spider è stata introdotta in Avengers: Infinity War, completa di 4 braccia meccaniche, ma la combinazione di colori è quella tradizionale. Decisione sensata se si pensa che Spider-Man era ancora un personaggio relativamente nuovo nel MCU ed era quindi un po’ troppo presto per fare delle variazioni.

5. Il costume di Superior Spider-Man

La sequenza dei modelli di costume ideati da Stark fa un cenno al costume di Spider-Man Superior. Questo costume è stato originariamente creato da Alex Ross nei primi anni 2000, quando stava lavorando sulla concept art per il primo film della trilogia dello Spider-Man di Sam Raimi. Era un design sorprendente, ma a Sony non andò a genio. Anni dopo, nel 2013, i fumettisti Ryan Stegman e Humberto Ramos ridisegnarono un vestito di Spider-Man sul modello di quello di Ross per l’arco narrativo Superior Spider-Man di Dan Slott. All’epoca, il corpo di Peter Parker era posseduto dal dottor Octopus.

Spider-Man: Far From Home – i finali alternativi e nuove foto del VFX

Ai Marvel Studios sembra piacere molto il look di questo costume, tant’è che Ryan Meinerding lo ha sperimentato in una concept art per Spider-Man: Homecoming e un paio di piccoli dettagli sono stati scelti per il costume finale di Spider-Man: Far From Home.

4. Il costume dello Spider-Man della PS4 in Spider-Man: Far From Home

Il recente gioco PS4 di Spider-Man ha introdotto un costume nuovo di zecca, l’Advanced Suit, disegnato da Peter Parker nel laboratorio di Otto Octavius ​​dopo che il suo abito classico è stato danneggiato da Kingpin. Anche se alcune delle novità, come il logo del ragno in bianco, all’inizio si sono rivelate controverse, è alla fine diventato uno dei costumi preferiti dai fan, in gran parte sull’onda lunga della grande accoglienza riservata al  gioco, e, da allora, è anche apparso negli adattamenti dei fumetti.

Spider-Man: Far From Home – lo street food secondo Peter Parker

Sebbene nessuno degli ologrammi suggerisca questa combinazione di colori, gli aspetti del costume dello “Spider-Man PS4” sono visibili tra le immagini olografiche, in particolare i guanti da polso.

3. L’armatura di Spider-Man da To the Ends of Earth in Spider-Man: Far From Home

Dato che Tony Stark è soprattutto famoso per la fabbricazione di armature, ha senso che un paio dei suoi progetti mostrati nel laboratorio aereo siano basati su di esse.

Uno dei più notevoli è il costume che Spider-Man ha indossato in “To The Ends of the Earth“. Nei fumetti, Peter Parker lo ha creato quando lavorava per una società di ricerca e sviluppo chiamata Horizon Labs, ed è stato costruito per essere il più formidabile costume di Spider-Man di sempre. Incorporava una tecnologia sofisticata in grado di neutralizzare i poteri di ogni membro dei Sinistri Sei. Sfortunatamente, questa armatura è stata costruita usando la tecnologia a cui Octopus era abituato, il che significa che Doc Ock l’ha hackerato e spento in pochi secondi.

2. La Spider-Armor MK I in Spider-Man: Far From Home

Oltre alla versione più voluminosa di “To The Ends Of The Earth“, l’aereo di Stark ha anche piani per quella che sembra essere la classica armatura di Spider-Man, la Spider-Armor MK.

Questa fu creata quando il supereroe combatté contro un gruppo di nemici quanto meno “colorito”, che includeva giganteschi esseri simili a draghi e mutanti capaci di usare spore letali. Fu quindi progettato come un costume da combattimento pesante in grado di proteggere Parker dagli impatti più violenti.

La tuta è apparsa solo una manciata di volte, ma è una specie di classico ormai, e in più, di nuovo, avrebbe avuto senso per Tony Stark aver pensato a un’armatura per Spider-Man.

1. Il costume dello Spider-Man di Secret Wars

Il costume dello Spider-Man di Secret Wars sta vivendo una sorta di rinascita di popolarità grazie al gioco per PS4 di Spider-Man.

Nei fumetti, a Spider-Man è stato dato questo vestito da Nick Fury per aiutarlo a entrare  di nascosto nella nazione di Latveria e rovesciare così il governo dall’interno. Le capacità della tuta di Secret Wars non sono mai state esplorate, perché Spider-Man l’ha indossata solo in un’unica missione, tra l’altro mostrata solo in un flashback.