Spider-Man: Far From Home – come hanno nascosto il destino di Iron Man

Il cast di Spider-Man: Far From Home svela come ha potuto girare il film e tenere nascosto il segreto di Iron Man da Avengers: Endgame.

Il cast di Spider-Man: Far From Home parla del segreto di Iron Man e come l’ho hanno tenuto nascosto durante le riprese

Ormai è risaputo che i piani dei Marvel Studios siano sempre fatti in grande soprattutto visto quanto materiale hanno dovuto tenere bene nascosto da leak e spoiler per Avengers: Endgame. L’ultimo capitolo dei Vendicatori, infatti, non chiude solo la prima era del franchising ma cambia per sempre il destino dei futuri film del Marvel Cinematic Universe portando numerosi personaggi nuovi a bordo insieme alla perdita di altri. La difficoltà più grande nell’ultimo anno, però, è stata quella di tenere segreto il destino di Iron Man mentre contemporaneamente veniva girato Spider-Man: Far From Home, soprattutto conoscendo la pericolosa personalità di Tom Holland quando si tratta di spoiler sul MCU.

Durante la promozione del film che arriverà a breve nelle sale, Holland ha spiegato che in realtà aveva praticamente spoilerato la morte di Iron Man alle sue co-star già due anni prima di Avengers: Endgame. Visto il titanico lavoro dei Marvel Studios, si tratta di un bel peso da mantenere quando manca ancora tanto all’uscita al cinema. Il cast oggi ha spiegato finalmente come ha potuto mantenere il segreto per tutto questo tempo.

“È parte del nostro lavoro mantenere i segreti”, ha detto Zendaya con una risata.

“Nessuna persona che conosco ci tiene così tanto da riuscire a tirarmelo fuori”, ha aggiunto Batalon. “Quindi non è così difficile mantenere il segreto.”

Spider-Man: Far From Home – svelato il nome dello Spider-Sense nel MCU

Ma oltre a loro anche il nuovo arrivato nel MCU Jake Gyllenhaal, che interpreta Mysterio, aveva saputo già del finale di Avengers: Endgame prima che il film arrivasse in sala.

“L’ho scoperto prima”, ha detto Gyllenhaal.“Ho letto lo script prima e lo sapevo e ovviamente lo sapevo già quando ho incontrato Jon Watts la prima volta, la spiegazione di come tutto si è evoluto e cosa sarebbe accaduto in questo film. Doveva darmi la storia dietro ciò che stava accadendo. Quindi l’ho saputo per circa un anno e mezzo.”