Eagle Pictures: le uscite horror, animazione e action nella seconda metà del 2019

Quali sono i prossimi titoli distribuiti da Eagle Pictures nella seconda metà del 2019? Ne abbiamo parlato insieme a Serena Petrucci.

- Ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 11:31 - Tempo di lettura: 5 minuti

Serena Petrucci, Direttore Marketing di Eagle Pictures, durante le Giornate professionali di cinema di Riccione 2019 ha presentato la seconda parte del listino della casa di distribuzione cinematografica. Alle spalle nella prima metà dell’anno ci sono i grandi incassi portati dal Premio Oscar Green Book e dal biopic Vice – L’uomo nell’ombra, ma Eagle ha ancora moltissimi assi nella manica a partire da Midsommar – Il Villaggio dei dannati, il secondo film di Ari Haster, che dopo Hereditary – Le Radici del male ritorna con un horror atipico, pronto a sconvolgere tutti.

Qui sotto potete vedere la nostra intervista a Serena Petrucci, mentre di seguito trovate la carrellata delle prossime uscite di Eagle Pictures.

1. Midsommar – Il Villaggio dei dannati: un horror atipico tutto girato alla luce del sole per Eagle Pictures

In sala da giovedì 25 luglio Midsommar – Il Villaggio dei dannati è un attesissimo titolo Eagle Pictures per i fan del genere horror. Il regista ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival. Ma per un gruppo di amici, quella che doveva essere una vacanza idilliaca, si trasforma ben presto in un incubo terrificante. L’attrice protagonista dell’horror è Florence Pugh, impegnata anche nelle riprese dello stand alone su Black Widow, e al suo fianco troviamo Will Poulter, William Jackson Harper e Julia Ragnarsson.

2. Eagle Pictures: ancora un horror immerso nella neve e dal finale inaspettato

Nel listino della seconda metà del 2019 compare anche un altro horror, The Lodge, atteso per il 21 novembre e diretto dalla coppia di registi Veronika Frasca e Severin Fiala, già apprezzati con Goodnight Mommy. Il film racconta delle vacanze di natale di una famiglia che da poco ha perso un membro: Richard è rimasto da poco vedovo e dopo il suicidio della moglie decide di trascorrere le vacanze natalizie nel suo chalet di montagna insieme ai suoi sue figli e la nuova giovanissima compagna. Un impegno improvviso però riporta l’uomo in città per una notte, creando l’occasione per la nuova compagna di familiarizzare con i suoi figli. Una volta soli, un’oscura presenza si manifesta facendo riemergere nella ragazza i traumi di un doloroso passato. Richard si rende conto dell’incombente pericolo e tenta di ritornare a casa ma potrebbe essere già tardi…

3. Il grande ritorno di Brian De Palma con Eagle Pictures

Dall’11 luglio in sala c’è Domino, un thriller che non solo segna il ritorno del grande cineasta americano ma propone in una nuova veste anche due interpreti sulla cresta dell’onda grazie alla serie tv Il Trono di Spade. Nikolaj Coster-Waldau e Carice van Houten, alias Jamie Lannister e Melisandre, sono i protagonisti di una storia ad alta tensione: “In un mondo devastato da terrore e sospetti, Christian, un poliziotto di Copenaghen, cerca giustizia per l’omicidio del suo collega per mano di Imran, un soldato dell’ISIS. A caccia del killer, Christian e una collega poliziotta finiscono travolti in un frenetico inseguimento in cui è coinvolto anche un agente doppiogiochista della CIA, che usa Imran come pedina per incastrare altri membri dell’ISIS. Presto il protagonista si ritroverà in una corsa contro il tempo, non solo per avere la sua vendetta ma anche per salvare la propria vita”. Nel cast del film anche Guy Pearce, Nicolas Bro, Thomas W. Gabrielsson e Jon Lange.

4. Un altro grande ritorno grazie a Eagle Pictures, quello della famiglia dell’orrido

Uno degli altri titoli di punta di Eagle Pictures è atteso ad Halloween (31 ottobre): La famiglia Addams in versione animata tornerà in una divertente storia ispirata ai celebri fumetti di Charles Addams. Il film è diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan e racconterà le avventure della più strana e terrificante famiglia del piccolo e del grande schermo che qui dovrà scontrarsi con un conduttore televisivo che vuole catapultarli all’interno di un reality show per sfruttare la loro stranezza e fare share. Nella versione italiana il film vanta un cast di doppiatori di spicco: Virginia Raffaele darà la voce a Morticia, Loredana Bertè sarà la nonna Addams, Raoul Bova vestirà i “panni comodi” dello zio Fester, Pino Insegno quelli di Gomez, Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli saranno i figli Mercoledì e Pugsley.

5. Ad agosto anche una teen comedy targata Eagle Pictures

In piena estate arriverà l’esordio alla regia di Olivia Wilde, La rivincita delle sfigate (21 agosto). Ecco la sinossi:

Cosa succederebbe se alla vigilia del diploma ti accorgessi di non esserti goduto pienamente gli anni del liceo perché troppo preso solo a studiare? Questo è quello che accade alle due protagoniste di questa divertente commedia teen che decidono di concentrare quattro anni di divertimento in un’unica indimenticabile folle notte. Nel cast del film Lisa Kudrow (La ragazza del treno), Jason Suidekis, Kaitlyn Dever e Beanie Feldstein.

6. Gli altri titoli in arrivo di Eagle Pictures

Tra gli altri titoli di Eagle Pictures in uscita entro il 2019 troviamo anche il film Mio Fratello rincorre i dinosauri, diretto da Stefano Cipani e tratto dal best seller di Giacomo Mazzariol. Nel cast ci sono Alessandro Gassman, Isabella Ragonese e Rossy de Palma. Red Snake, una storia di combattenti contro il terrorismo diretto da Caroline Fourest, una giornalista e documentarista che prende spunto dall’incredibile storia vera di Nadia Murad, Nobel per la pace 2018.

The Kill Team, un action thriller con Alexander Skarsgård, nei panni di un inquietante Sergente: il film rievoca le atmosfere del celebre film con Tom Cruise Codice d’onore.

Midway segue la storia di un gruppo di marinai e di aviatori della Marina statunitense impegnati nella Battaglia di Midway, un punto di svolta nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film è diretto da Roland Emmerich ed ha tra i protagonisti Aaron Eckhart, Luke Evans e Woody Harrelson.

Un figlio di nome erasmus è una commedia italiana distribuita da Eagle Pictures con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu diretta da Alberto Ferrari: la storia è quella di quattro amici che partono per Lisbona per prendere parte al funerale della donna che tutti hanno amato da ragazzi quando facevano l’erasmus.