Green Book ha superato i 10 milioni di euro al Box Office Italia

Il Miglior film agli Oscar 2019 ha superato il traguardo dei 10 milioni di euro al Box Office Italia!

Sono più di 10 milioni di euro di incassi al Box Office Italia per Green Book, il Premio Oscar 2019 al Miglior Film e non solo

Green Book, già record degli ultimi 15 tra i film vincitori del Premio Oscar come Miglior Film al bordeggino italiano, ha superato un nuovo, importante traguardo i 10 milioni di euro al Box Office Italia! Il film ha vinto altri due Premi Oscar nell’edizione 2019: quello alla Miglior sceneggiatura originale e al Miglior attore non protagonista per Mahershala Ali. Dopo ventidue settimane, la pellicola è ancora programmata con successo nelle sale di tutta Italia.

Leggi anche: Green Book: il produttore afferma che il film era diretto ai “vecchi bianchi razzisti”

Greenbook è ispirato alla storia vera di Tony Liu, padre di Nick Vallelonga e buttafuori italoamericano, sceneggiatore del film, che ha stretto un’inaspettata amicizia con un pianista afroamericano cui ha fatto da autista nella problematica America degli anni sessanta. Diretto da Peter Farrelly e sceneggiato da Brian Hayes Currie, Peter Farrelly e Nick Vallelonga, il film vede nel cast Viggo Mortensen (Frank “Tony Lip” Vallelonga), Mahershala Ali (Don Shirley), Linda Cardellini (Dolores Vallelonga), Mike Hatton (George), Don Stark (Jules Podell), Sebastian Maniscalco (Johnny Venere), P. J. Byrne (produttore discografico), Brian Stepanek (Graham Kindell), e tanti altri.