5 film con Joaquin Phoenix da vedere prossimamente, oltre Joker: Folie à Deux

Beau ha paura di Ari Aster in arrivo a fine aprile, poi Napoleon, Joker 2 e non solo

Dedizione, camaleontismo, carisma, sconfinato talento mescolato ad una non ben definita dose di follia; grazie ai 5 film in uscita con Joaquin Phoenix percepiamo quanto la carriera di questo membro illustre dello star system hollwywoodiano stia vivendo, in questi anni, il suo momento più florido; la necessaria consacrazione per un interprete che ad ogni pellicola fa un ulteriore passo verso l’alto, ottenendo premi e stupendo chiunque, addetti ai lavori compresi. Oltre al terzo lungometraggio targato Ari Aster, in cui sarà protagonista, e al chiacchieratissimo secondo capitolo di Joker, che lo vedrà recitare al fianco di Lady Gaga, vi sono altri 3 progetti a cui sembra che l’attore si stia dedicando. Il travagliato percorso di Phoenix, passato dalla morte per overdose del fratello River ai ricoveri per alcolismo, sembra ora più sicuro e deciso che mai, e l’attore pare esser pronto a proseguire, continuando ad inanellare successi e a riempire le sale con prove fuori dal comune.

1. Beau ha paura

Beau ha paura tra i film in uscita con Joaquin Phoenix cinematographe.it

Nella sale italiane dal 27 aprile, Beau ha paura è l’opera terza di Ari Aster, regista che, con soli 2 film, ha travolto il cinema e il genere horror, posizionandosi ai primissimi posti tra gli autori più sorprendenti e rivoluzionari di oggi. Il regista di Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati, torna al cinema con una vera e propria epopea dell’umano, che passa attraverso varie fasi della vita del protagonista, interpretato proprio da Joaquin Phoenix.

Leggi anche Beau ha paura: il trailer ufficiale del film con Joaquin Phoenix

2. Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux tra i film in uscita con Joaquin Phoenix cinematographe.it

Non si ha ancora una data di uscita, eppure Joker: Folie à Deux sembra già essere una delle pellicole più attese di questi anni. Memori del capolavoro realizzato da Todd Phillips nel 2019, che valse il premio Oscar all’attore nato a San Juan, i fan non vedono l’ora di assistere alla proiezione del suo prosieguo e, soprattutto, di vedere Joaquin Phoenix recitare al fianco di Lady Gaga, la quale interpreta Harley Quinn.

Leggi anche Joker: Folie a Deux, le prime immagini di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn dal set [FOTO]

3. Napoleon

Napoleon cinematographe.it

Poche le notizie anche riguardo all’uscita del nuovo film di Ridley Scott, Napoleon. L’opera, che racconterà l’ascesa al potere di Napoleone e la relazione con l’imperatrice Giuseppina e che dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno, vedrà nuovamente Joaquin Phoenix diretto da Scott, dopo Il gladiatore e la sua indimenticabile interpretazione dell’imperatore Commodo.

Leggi anche Napoleon, Ridley Scott ha dovuto riscrivere il film a causa di Joaquin Phoenix

4. The Island è un altro dei film in uscita con Joaquin Phoenix

Rooney Mara e Joaquin Phoenix cinematographe.it

Le fatiche per Joaquin Phoenix non sono, però, finite e l’attore è infatti pronto a tornare nuovamente sul grande schermo con la compagna Rooney Mara. La coppia, conosciutasi sul set di Her e da quel momento unitasi nel privato, dopo aver recitato assieme anche in Maria Maddalena e Don’t Worry, entrambi del 2018, questa volta sarà diretta da Pawel Pawlikowski in The Island, film tratto dalla vera storia di una coppia statunitense degli anni ’30, fuggita dalla civiltà e rifugiatasi su un’isola deserta.

Leggi anche Rooney Mara: “David Fincher ha salvato la mia carriera”

5. Anche il nuovo progetto di Paul Thomas Anderson sarà tra i film in uscita con Joaquin Phoenix

Paul Thomas Anderson e Joaquin Phoenix cinematographe.it

Notizia degli ultimi giorni, da prendere con le pinze in attesa dell’ufficialità, è che ben presto potremmo vedere consolidato il sodalizio tra Joaquin Phoenix e il regista Paul Thomas Anderson; dopo The Master (2012) e Vizio di forma (2014), i due potrebbero tornare a collaborare e, stando alle voci, a rafforzare questa unione dovrebbe essere presente nel film anche Leonardo DiCaprio, con il quale l’attore classe 1974 potrebbe dar vita ad un’accoppiata dal potenziale straordinario.

Leggi anche Buon compleanno Paul Thomas Anderson: i 5 migliori film di un regista dallo stile unico