Rooney Mara: “David Fincher ha salvato la mia carriera”

Il rapporto speciale tra l'attore e la sua protagonista in Uomini che odiano le donne.

Rooney Mara, la bella attrice che ha rubato il cuore di Joaquin Phoenix, parla con Indie Wire riguardo la crisi che l’ha colta durante la sua carriera, in particolare dopo il remake di Nightmare – Dal profondo della notte. Nonostante da quel momento in poi la sua carriera sia stata brillante e piena di grandi successi, l’attrice ha avuto bisogno di una piccola “spintarella” da parte di un grande regista per potersi rimettere in marcia e proseguire con la sua vita lavorativa. Infatti, la star ha preso una pausa di diversi mesi dall’essere attrice e ha vissuto un momento di grave crisi personale prima di riprendere in mano la sua vita con il remake del popolare horror.

Il casting di David Fincher in Uomini che odiano le donne ha salvato la carriera della Mara, rendendole possibile la nomination a diversi Oscar grazie alla fiducia e alle parole profondamente incoraggianti del mentore e regista della giovane star. Ecco cosa ha detto Rooney Mara di Fincher.

Rooney Mara: “David Fincher mi ha dato motivazione per andare avanti”

rooney mara david fincher mi ha salvato la carriera - cinematographe.it

In una apparizione sul podcast LaunchLeft, la Mara ha raccontato della sua pessima esperienza sul set di Nightmare, di quanto abbia sbilanciato la sua carriera e di quanto sia stato complesso poi ricominciare a lavorare con la stessa lena. L’intervento di Fincher ha creato una delle più grandi star del nuovo cinema, sancendo la sua consacrazione nella Hollywood contemporanea.

Quando Fincher mi ha chiamata, ero da poco reduce dal set di Nightmare e non era stata una bellissima esperienza. Devo stare molto attenta a come ne parlo e a cosa dico riguardo questa cosa, non è stata la cosa migliore della mia vita girare la pellicola e mi ha portato in questo momento della mia vita in cui se una cosa non mi convince al 100% non la faccio proprio. Dopo aver girato quel film, mi sono detta: “O faccio qualcosa che mi piace o non lavoro“. La prospettiva di lavorare con Fincher sul set di Uomini che odiano le donne le ha dato una nuova dimensione riguardo la recitazione, dandole la giusta motivazione per andare avanti e accettare solo lavori che la rendono entusiasta.