Joaquin Phoenix e Rooney Mara coppia anche sul set per il prossimo film di Pawel Pawlikowski

Rooney Mara e Joaquin Phoenix interpreteranno una coppia degli anni '30 in un film su "gelosia, tradimento e omicidio".

La coppia Joaquin Phoenix e Rooney Mara reciteranno insieme nel prossimo film di Pawel Pawlikowski, provvisoriamente intitolato The Island. Nel suo nuovo progetto il regista polacco racconterà un thriller drammatico, le cui riprese sono previste per il prossimo anno.

Scritto e diretto dallo stesso Pawlikowski, il film è ispirato a fatti realmente accaduti e segue la storia di un’attraente coppia americana degli anni ’30 che volta le spalle alla civiltà per costruire il proprio paradiso privato su un’isola deserta. Dopo che un milionario, di passaggio sull’isola con il suo yacht, li ha inavvertitamente resi una notizia per i tabloid, la coppia è costretta ad affrontare una serie di disavventure.

Dopo che la notizia si sparge nel mondo, sull’isola sbarca una misteriosa contessa, intenzionata a conquistare l’isola e costruirvi un hotel di lusso. La contessa, proveniente dall’Europa con il suo entourage e i suoi due stravaganti amanti, inizia ben presto a minacciare l’Eden che la coppia ha faticosamente costruito. Inizia così una guerra psicologica fatta di seduzione, gelosia, infedeltà, tradimento e persino omicidio.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara si sono conosciuti sul set di Her

Joaquin Phoenix e Rooney Mara - Cinematographe.it

Il film è prodotto da Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar. Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa co-produrranno per Wildside, una società di Fremantle, con Vision Distribution in collaborazione con Sky. “Pawel Pawlikowski è uno dei migliori registi al mondo che lavorano oggi”, ha affermato Glen Basner, CEO di FilmNation. “Pawel porta questa storia di gelosia, tradimento e omicidio in un Giardino dell’Eden che è esattamente ciò di cui tutti abbiamo bisogno per riportare il pubblico al cinema”.

The Island sarà il ritorno di Pawlikowski al cinema dopo Cold War del 2018. Il regista nel 2013 ha vinto il premio Oscar per il miglior film straniero grazie a Ida. Dopo una carriera specializzata in documentari, Pawlikowski ha girato diversi lungometraggi in Europa, come My Summer of Love con Emily Blunt e Paddy Considine o The Woman in the Fifth con Etha Hawke e Kristin Scott Thomas.

Per quanto riguarda i protagonisti Phoenix e Mara, questa sarà la loro quarta volta sul grande schermo insieme. I due hanno già recitato insieme in Her (2013), in Maria Maddalena (2018) e in Don’t Worry (2018). Phoenix e Mara si sono incontrati nel 2012 sul set di Her, acclamato film di Spike Jonze in cui Rooney Mara ha interpretato l’ex moglie di Phoenix. Joaquin Phoenix, nel 2019, ha detto a Vanity Fair che pensava che a Mara non piacesse affatto, ma si è scoperto che era solo timida.

“È l’unica ragazza che abbia mai cercato su Internet. Eravamo solo amici, amici di posta elettronica. Non l’avevo mai fatto. Non ho mai cercato una ragazza online”. I due si sono fidanzati nel 2019 e, a settembre 2020, hanno avuto un figlio, River, chiamato così in onore del defunto fratello di Joaquin Phoenix, morto nel 1993.

Leggi anche Scarlett Johansson e l’orgasmo in Her: Joaquin Phoenix ha dovuto lasciare il set!

Fonte: People