Zoe Saldana riceve una stella sulla Hollywood Walk of Fame

Anche il nome di Zoe Saldana finisce sulla Hollywood Walk of Fame. Alla cerimonia hanno partecipato anche Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, e James Cameron, che è tornata a dirigere l'attrice nei sequel di Avatar, definendola "la regina dell'universo."

Zoe Saldana, star di Avatar e Guardiani della Galassia, si aggiunge all’elenco di star il cui nome brilla lungo la Hollywood Walk of Fame

Interprete di Gamora nell’Universo Cinematografico Marvel, Zoe Saldana ha accettato la stella sulla Hollywood Walk of Fame durante una cerimonia a cui hanno partecipato amici, familiari e colleghi, fra cui Karen Gillan e Pom Klementieff; presenti anche Kevin Feige e James Cameron. Proprio il regista di Avatar ha parlato dell’attrice con queste parole:

“Lo spazio cosmico è praticamente proprietà di Zoe. Io potrei essere il re del mondo, ma lei è la regina dell’universo. I suoi personaggi iconici – Uhura, Neytiri, Gamora – sono moedlli per le giovani donne. Sono donne di coraggio e integrità, donne libere e autentiche, donne che lottano per qualcosa.”

Accettando la stella sulla Walk of Fame, Zoe Saldana ha ricordato il proprio viaggio nel mondo del cinema, spronando a perseverare nonostante i fallimenti, costruendo il proprio futuro passo dopo passo:

“Avere un sogno è solo il primo passo. Il secondo passo: rimboccarsi le maniche, lavorare duramente, persistenza, passione, perseveranza. Fallire spesso e fallire provando. Se all’inizio non riesci, ti dai una ripulita e riprovi. Ho imparato ad amare quello che faccio e a fare quello che amo, e questo è stato il mio mantra. Dagli spot per Burger King, agli episodi in Law & Order, fino a un film sulla danza. Ho dovuto essere un pirata, un’agente della INS, una xenolinguista sulla Enterprise. Ho dovuto essere un’aliena guerriera. Beh… diverse aliene guerriere.”

A proposito di alieni, Zoe Saldana ha da poco ripreso i panni di Gamora in Avengers: Infinity War (QUI le sue parole sul ruolo del personaggio nel film) e prossimamente tornerà su Pandora nei sequel di Avatar diretti da James Cameron.