Zak Penn: dopo The Avengers al lavoro su un nuovo film Marvel

Co-autore della storia di The Avengers e sceneggiatore de L'incredibile Hulk, Zak Penn sta per tornare ai cinecomic con un progetto Marvel. Lo scrittore, che ha recentemente co-firmato l'adattamento di Ready Player One, è anche legato al sequel di Suicide Squad

Dopo aver contribuito al soggetto di The Avengers, Zak Penn tornerà a collaborare con il MCU per un progetto misterioso

La sceneggiatura di The Avengers è firmata dal regista Joss Whedon, ma quest’ultimo ha lavorato assieme a Zak Penn per mettere le basi del cinecomic che ha riunito i più famosi eroi Marvel sul grande schermo. Dopo quel film, lo sceneggiatore si è allontanato dal genere, co-sceneggiando nel frattempo l’atteso Ready Player One di Steven Spielberg, ma pare che presto avverrà una reunion con i Marvel Studios, come Penn rivela a Screen Rant:

“Penso che probabilmente farò ritorno. Penso che farò un altro [film] Marvel, un altro progetto nell’Universo Marvel. Sono sul punto di iniziare, ma… devo controllare e vedere se ho il permesso di dire cos’è.”

Zak Penn, che in precedenza aveva anche scritto X-Men – Conflitto finale e L’incredibile Hulk, ha ammesso di non essersi più occupato di cinecomic dopo The Avengers perché in parte stufo dei supereroi. L’interesse è tornato l’anno scorso, conquistato da Logan – The Wolverine, dopo essere stato già favorevolmente colpito da Deadpool. Sicuramente sono tanti i progetti Marvel che potrebbero portare la firma di Penn, che intanto è legato al sequel di Suicide Squad per la DC. Lo scrittore ha inoltre recentemente dichiarato che i nuovi film di Matrix, a cui contribuirà, daranno vita a un vero e proprio universo cinematografico. Il prossimo titolo del MCU ad arrivare nelle sale è Avengers: Infinity War, sugli schermi italiani dal 25 aprile.

[amazon_link asins=’B00WT2JRF6,B01N1F3W1T,B079T95VHP,147483714X,B00MFPCHD6,B073ZBYYSV,B01M1JGPWH’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb3e91b6-2ba5-11e8-80f9-5f937d11f089′]

Fonte: ScreenRant