Avengers: Infinity War – perché non abbiamo ancora visto Occhio di Falco?

In molti si sono chiesti che fine abbia fatto l'Occhio di Falco di Jeremy Renner nel merchandising, nei poster e nei trailer di Avengers: Infinity War. Finalmente i registi, i fratelli Russo, hanno risposto alle domande dei fan rivelando il motivo della sua mancanza

Nonostante tutti i personaggi presenti nel nuovo trailer di Avengers: Infinity War, l’attenzione sembra essersi concentrata su chi non era presente. Dopo essere apparso per la prima volta in Thor del 2011, l’Occhio di Falco di Jeremy Renner è stato un punto fermo nell’universo cinematografico Marvel. Anche se, come il personaggio è pronto a sottolineare, è solo un ragazzo normale che spara le frecce, i fan sono rimasti scioccati nel vedere che il personaggio non è stato visto in nessun filmato del film in prossima uscita.

Secondo i registi di Avengers: Infinity War, Joe e Anthony Russo, Occhio di Falco non è stato dimenticato. In realtà, c’è una spiegazione perfettamente logica per l’assenza dell’arciere. “Occhio di Falco, che esce da [Capitan America: Civil War], si trova nella stessa posizione in cui Cap e Falcon si trovano alla fine di quel film. E Ant-Man. E come altri personaggi che erano dalla parte di Cap nella “Guerra Civile”, ha detto Joe Russo in una recente visita.

Alcuni hanno preso certe decisioni e altri hanno preso altre decisioni che hanno portato a percorsi diversi che hanno a che fare con la supervisione in questo film in un modo diverso. Così Occhio di Falco è nel suo viaggio in questo film.

Anthony Russo ha esposto ulteriormente l’argomento dicendo: “Ha una reazione unica alla situazione della guerra civile che lo colloca in un posto speciale in questo film”.

La “situazione della guerra civile” è il risultato di ciò che è avvenuto in Captain America: Civil War con l’eroe di Chris Evans e la sua squadra, incluso Occhio di Falco, che vanno contro l’ordine del governo e quindi contro i Vendicatori. A causa della sfida dei nuovi accordi di Sokovia, gli eroi sono ormai fuggiaschi e fuorilegge. A quanto pare, Occhio di Falco, è praticamente “in pensione” nella sua fattoria con sua moglie e i suoi figli, secondo i registi, ma ritornerà senza ombra di dubbio.

Avengers: Infinity War arriverà nei nostri cinema il prossimo 25 aprile.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01MTAS2XH,B01N1F3W1T’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6612b7f-2b8d-11e8-a11a-5f8ecf92fa47′]