Matrix: Zak Penn lavora ad un universo cinematografico esteso

Lo sceneggiatore Zak Penn avrebbe svelato le sue grandiose ambizioni sul franchise di Matrix, forse suggerendo un universo condiviso ambientato nel mondo in cui gli umani si scagliano contro le macchine.

I fan sono venuti a sapere che la Warner Bros. ha “intenzione di rilanciare ancora una volta il franchise di Matrix, dando nuova vita alla rivoluzionaria macchina da soldi delle sorelle Wachowski. Ma finora ci sono stati pochi sviluppi su questo fronte.

Ora lo sceneggiatore Zak Penn avrebbe svelato le sue grandiose ambizioni sul franchise di Matrix, forse suggerendo un universo condiviso ambientato nel mondo in cui gli umani si scagliano contro le macchine. Parlando con ScreenRant, Penn ha parlato di come vuole rilanciare il franchise – non con un reboot.

“Sto lavorando su Matrix in questo momento, il che è in … una fase in questo momento”, ha detto Penn. “È un franchise che desidero disperatamente rivedere e, non posso entrare troppo nei dettagli, ma per anni ho tormentato la Warner Bros. per cercare di farlo riprendere, quindi è una cosa a cui sto lavorando e sto lavorando anche su un sacco di altre cose. “

In attesa della premiere del suo nuovo film Ready Player One, Penn ha affrontato le somiglianze tra le due proprietà e i loro mondi virtuali.

“Penso che OASIS (lo spazio virtuale di Ready Player One) sia simile”, ha detto Penn. “Sia Matrix che OASIS sono simili in quanto sono idee brillanti per gli universi … Quando si parla del franchise Keanu Reeves, le persone dicono” Oh no, ci sarà un reboot di Matrix “. Mi sono detto, perché, non sono pazzo. Voglio dire, Matrix è ancora uno dei miei preferiti … se riavviassimo il franchise la gente gente andrebbe a vederlo. “

Zak Penn ha chiarito che non sta puntando a un reboot dell’amato franchise, ma che altro potrebbe fare? Sembra che esplorerà un angolo diverso dell’universo stabilito nei film dei Wachowski, espandendo la serie in un possibile universo condiviso. Resta da vedere se sarà nello stile del Marvel Cinematic Universe o forse anche del franchise di Star Wars, con relativi spin-off, ma c’è un precedente per dare corpo al mondo in cui le macchine sfruttano gli umani per l’energia e mettono le loro coscienze in un mondo virtuale.

Lo spin-off animato The Animatrix ha presentato un’antologia di storie, il videogioco Enter the Matrix ha esplorato la storia di Niobe e Ghost, mentre The Matrix Online MMO ha esplorato il mondo dopo il sacrificio di Neo. Vedremo se la Warner Bros. deciderà di andare avanti con i piani di Penn per il rilancio di Matrix, e quale sarà la forma di quei piani in futuro. Speriamo che Keanu Reeves sia coinvolto in qualche forma…

[amazon_link asins=’B01M0I258Q,B001WPOKPS,B0041KW0RQ,B005S0WVFY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0276b62-2b3b-11e8-a8a1-dd6785beca42′]