Zack Snyder conferma il nesso tra Batman v Superman e L’uomo d’acciaio

Zack Snyder conferma una interessante fan theory che lega L'uomo d'acciaio e Batman v Superman, facendo riferimento ai sensi di colpa del kryptoniano.

Una delle critiche più forti a L’uomo d’acciaio di Zack Snyder è stato lo scontro finale fra Clark Kent e Zod, che ha causato migliaia di vittime.

Molti hanno anche pensato che in Batman v Superman non venisse espresso abbastanza il senso di colpa che Superman prova nei confronti di quegli innocenti che non è riuscito a salvare.

Un attento fan, tuttavia, ha trovato un nesso fra L’uomo d’acciaio e Batman v Superman, che proprio si collega alla suddetta colpa; una teoria confermata dallo stesso Zack Snyder.

Lo spettatore, su Reddit, fa riferimento alla scena in cui, nel film che mette le basi per la Justice League, Superman vola in Messico per salvare una ragazza intrappolata all’interno di una fabbrica, a cui segue un momento in cui diversi cittadini, vestiti come scheletri per festeggiare la Giornata dei Morti, allungano le mani verso Superman, visto ormai come il loro salvatore.

Zack Snyder conferma il nesso tra Batman v Superman e L’uomo d’acciaio

Il fan è tornato con la mente a L’uomo d’acciaio, quando Zod mostra a Clark un sogno che lo vede inghiottito dagli scheletri di coloro che non potrà salvare se il piano del villain avrà successo. Ed ecco, proprio in Batman v Superman, arrivare una scena che vede il kryptoniano circondato da scheletri, pur travestiti, che rappresenterebbero proprio le anime di coloro che l’eroe non è riuscito a salvare, colpa per cui non potrà mai perdonarsi.

L’utente di Reddit ha messo le mani davanti, affermando che forse stava facendo lavorare troppo il cervello, ma ci ha pensato Zack Snyder a rassicurarlo, rispondendogli: “No, no, è proprio così.”

Zack Snyder tornerà intanto a deliziare i fan DC con Justice League, in arrivo a fine anno.

Justice League, diretto da Zack Snyder (che ha abbandonato la regia in seguito al suicidio della figlia, QUI tutti i dettagli), vede nel cast Henry Cavill nei panni di Clark Kent / Superman, Ben Affleck in quelli di Bruce Wayne / Batman, Amy Adams interpreta Lois Lane, Gal Gadot come Diana Prince / Wonder Woman, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Ezra Miller in quelli di Barry Allen / The Flas, Ray Fisher come Victor Stone / Cyborg. In aggiunta ai protagonisti troviamo anche Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko, Jesse Eisenberg in quelli di Lex Luthor, Amber Heard come Mera, Jeremy Irons come Alfred Pennyworth, Diane Lane che interpreta Martha Kent, Connie Nielsonnei panni della Regina Hippolyta e J.K. Simmons come il Commissario James Gordon.

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche il 17 Novembre 2017.