X-Men: Dark Phoenix – ecco quando sarà ambientato
X-Men: Dark Phoenix sarà ambientato negli anni '90, secondo quanto riportato da un giornalista del sito Omega Underground.
Dopo il passaggio di testimone da Bryan Singer a Simon Kinberg per la regia di X-Men: Dark Phoenix, apprendiamo un alto dettaglio importante riguardo alla pellicola: quando sarà ambientata.
X-Men: Dark Phoenix – ecco quando sarà ambientato
Il principale indizio è: solo i bambini degli anni ’90 ricorderanno l’anno. Secondo quanto riportato da Omega Underground, X-Men: Dark Phoenix sarà ambientato nel 1991. Il giornalista del sito ha dato l’annuncio tramite il suo profilo Twitter:
Not that I’ll get credit for this. But #XMenDarkPhoenix aka TEEN SPIRIT is set in 1991.
— Christopher M (@_ChristopherM) 14 giugno 2017
Sicuramente alcuni fan avranno indovinato la timeline del film dal suo working title. Dark Phoenix ha avuto numerosi working title, tra cui Supernova e Teen Spirit. Quest’ultimo titolo dovrebbe far venire in mente ai fan dei Nirvana l’iconico brano ‘Smells Like Teen Spirit‘.
Ancora non ci sono dettagli concreti riguardo la storyline di Dark Phoenix. Sappiamo che Jessica Chastain è attualmente in trattative per interpretare Lilandra, una nota figura della serie dei fumetti della Marvel. Il personaggio è una dei leader dell’Impero degli Shi’ar, una razza aliena.
Dark Phoenix sarà un sequel diretto di X-Men: Apocalisse. Nel cast torneranno Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e James McAvoy nei ruoli di Mystica, Magneto e del Professor X. Insieme a loro ci saranno Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan e Kodi Smit-McPhee.