X-Men: Dark Phoenix – Hans Zimmer scriverà la colonna sonora!

La colonna sonora di X-Men: Dark Phoenix sarà affidata al compositore Premio Oscar Hans Zimmer. Il film arriverà nei cinema il 2 novembre di quest'anno

Il compositore Premio Oscar Hans Zimmer comporrà la colonna sonora del prossimo film degli X-Men: Dark Phoenix

I rimbombanti ritmi di Hans Zimmer saranno a disposizione per l’uscita più epica dell’Universo X-Men finora, poiché è stato annunciato che comporrà le musiche per l’imminente X-Men: Dark Phoenix!

Collider lo segnala come un accordo ormai concluso, quindi possiamo quasi con estrema certezza che il compositore sarà effettivamente coinvolto nel progetto. L’attore che interpreta Quicksilver Evan Peters è stato colui che si è lasciato scappare la notizia mentre parlava a Josh Horowitz di MTV sul suo podcast HappySadConfused, durante il Sundance:

Simon ha diretto questo, ed è arrivato molto preparato, molto professionale, è stata un’energia diversa sul set e tutto ha funzionato come un orologio, è stato molto semplice, tutti erano un po’ più equilibrati, quindi è stato molto piacevole. Penso che il film sarà incredibile, con Hans Zimmer che ha composto la colonna sonora – non so se dovessi dirlo o meno – Simon si è circondato di persone incredibili e Simon conosce questo mondo meglio di chiunque altro, quindi è stato bello vederlo – è così felice e nel suo elemento in quel mondo e anche essere in grado di dirigere e guidare tutti in questo modo. Ero molto felice per lui e penso che sarà grandioso.

Questa è davvero una notizia grandiosa, dato che Hans Zimmer avrebbe dovuto ritirarsi dal genere dei film di supereroi nel 2016, dopo aver lavorato con Junkie XL per comporre le musiche di Batman V. Superman.

X-Men: Dark Phoenix vedrà gli X-Men come eroi del mondo, che si spingono sempre più avanti per soddisfare il desiderio di Charles Xavier di vederli diventare famosi eroi mutanti. Una missione nello spazio lascerà Jean Grey (Sophie Turner) con una potenza che non può controllare, mentre lentamente discende nell’oscurità diventando la temuta Dark Phoenix. Un manipolatore muta-forma alieno (Jessica Chastain) proverà ad usare Dark Phoenix come arma per colpire la Terra.

Questa battaglia intergalattica con forze cosmiche oscure sarà perfetta per lo stile sonoro di Hans Zimmer, che può includere i già citati ritmi della batteria, oltre alle eteree melodie ultraterrene che abbiamo visto in film come Man of Steel. L’universo degli X-Men, nel frattempo, continua con Deadpool 2 che arriverà quest’estate. X-Men: Dark Phoenix è previsto per il 2 novembre, mentre il tanto atteso New Mutants è stato spostato al 22 febbraio del prossimo anno.

Tags: X-Men