New Mutants: ecco perché il film è stato spostato [RUMOR]

Girano voci che incolpano il mercato internazionale. Altri credono che Fox volesse rendere il film "ancora più horror". Secondo altri, New Mutants, è stato spostato per prendere vita solo dopo la fusione Disney-Fox

I fan della Marvel stanno attualmente vivendo un po’ frustrazione, in quanto molte delle uscite dei film X-Men di Fox hanno ricevuto nuove date di uscita. Il cambiamento per New Mutants è di gran lunga il più scioccante, dato che il film è stato rinviato di dieci mesi, dal 13 aprile 2018 al 22 febbraio 2019. Il report iniziale incolpava il mercato internazionale del film – specialmente contro i compagni dello stesso Universo come Deadpool 2 – per il ritardo. Ma un’altra ragione (che per ora è solo una diceria) ora è venuta alla luce.

Secondo Jeff Sneider di The Tracking Board, lo spostamento di New Mutants è stato ispirata anche da proiezioni-test per il film, che hanno portato la Fox a rivalutare quanto il film si basi su elementi horror.

Gira voce che il film sia stato testato in maniera positiva, ma non eccezionale, lo studio ha deciso di abbracciare gli elementi horror del film e aumentare gli spaventi sulla scia del successo di IT e Scappa – Get Out l’anno scorso.

Ciò è stato ripreso da Umberto Gonzalez di The Wrap, le cui fonti hanno citato il desiderio della Fox di rendere il film più spaventoso. Per i fan della Marvel – specialmente quelli che hanno familiarità con il materiale di origine del film, The Demon Bear Saga – questa notizia potrebbe essere una cosa positiva. E se il film si appoggia di più su quegli elementi dell’orrore – ed è in grado di trovare il suo pubblico – potrebbe alla fine portare alla trilogia proposta da Josh Boone di film horror degli X-men.

“Abbiamo portato a Fox una trilogia di film, in realtà tutti basati su quel lungo termine di [Bill] Sienkiewicz, e in genere incorpora alcune cose provenienti da numeri successivi negli anni ’80”, ha spiegato Boone l’anno scorso. “Questi saranno tutti film horror, e saranno tutti un genere distinto di film horror. Questo è certamente il film horror soprannaturale della rubber-reality. Il prossimo sarà un tipo completamente diverso di film horror”.

È interessante notare che questa mossa pone New Mutants in una situazione piuttosto unica, grazie alla fusione tra Fox e Walt Disney Studios. Al momento della fusione, i fan temevano che le future pellicole dei nuovi mutanti sarebbero state in pericolo, dal momento che il franchise è molto più di nicchia rispetto alle tradizionali proprietà Marvel della Disney. Ma ora questa nuova data di uscita del 2019 potrebbe collocare New Mutants dopo che la fusione della Disney avrà avuto ufficialmente effetto e potrebbe essere inserito di diritto nei piani dello Studio.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,1302903659,B00PSN1LDO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3795f2e9-f769-11e7-a16e-47a6cab686c8′]