Wonder Woman è il miglior film sci-fi ai premi Hugo 2018

Wonder Woman di Patty Jenkins trionfa ai premi Hugo 2018, battendo avversari quali Blade Runner 2019 e The Shape of Water.

Wonder Woman è stato incoronato miglior lungometraggio ai premi Hugo 2018, che premiano le migliori opere sci-fi e fantasy

Mettendo a tacere i pesi massimi suoi avversari, Wonder Woman esce vittorioso dai premi Hugo 2018, portando a casa il riconoscimento come Miglior rappresentazione drammatica (forma lunga). Il cinecomic DC è riuscito ad avere la meglio su Blade Runner 2049, Scappa – Get Out, La forma dell’acqua – The Shape of Water, Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Thor: Ragnarok.

Wonder Woman 1984: il cast ricrea il poster di Breakfast Club

Il premio Hugo non è il primo riconoscimento attribuito a Wonder Woman, che oltre a essere applaudito dalla critica, si è rivelato un notevole successo al botteghino, incassando $821 milioni in tutto il mondo e facendo suoi diversi record. Di fronte a un simile risultato, la Warner ha approvato un sequel attualmente in produzione, con Patty Jenkins nuovamente nei panni di regista.

Wonder Woman 1984, questo il titolo della nuova avventura, vede il ritorno di Gal Gadot nel ruolo principale, affiancata da Chris Pine nei panni di Steve Trevor. Parlando del progetto, la regista ha spiegato come la cosa più eccita sia vedere Diana senza freni nel mondo contemporaneo” dopo aver visto l’Amazzone prendere forma nel corso del capitolo precedente. Con un cast completato da e Kristen WiigPedro Pascal, rispettivamente volti del villain Cheetah e di un personaggio ancora misterioso, il sequel arriverà nelle sale il 1° novembre 2019.