Outlaw King – Il Re Fuorilegge racconta la storia del re fuorilegge Roberto I di Scozia, interpretato per l’occasione da Chris Pine

Nel giro di un solo anno, il nobile sconfitto Roberto I di Scozia (altrimenti conosciuto come Robert the Bruce) diventa Re suo malgrado prima ed eroe fuorilegge poi, durante l’opprimente regime di occupazione di Edoardo I d’Inghilterra in Scozia. Per lottare contro la potente armata del re tiranno, Robert raduna un appassionato gruppo di uomini, pronti a tutto pur di ottenere ciò che gli spetta di diritto. Questa è la storia del film Netflix Outlaw King.

Il film, diretto dal regista David Mackenzie, è interamente girato in Scozia e vede come protagonista la star Chris Pine (già insieme in Hell or High Water), che recita accanto a Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh e Billy Howle. Outlaw King si prepara a debuttare come film d’apertura al Toronto International Film Festival giovedì 6 settembre prossimo. La sceneggiatura è scritta da Bash Doran, James MacInnes e David Mackenzie stesso.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale del film diffuso da Netflix. Di seguito, invece, ci sono le prime immagini che mostrano Pine nei panni del re decaduto.

Chris Pine, attualmente, sta lavorando al seguito del film DC del 2016 con Gal Gadot Wonder Woman 1984, di nuovo diretto da Patty Jenkins. Accanto ai due attori ci sono anche Kristen Wiig (Le amiche della sposa) e Pedro Pascal (Narcos).

Outlaw King Cinematographe Outlaw King Cinematographe

Outlaw King Cinematographe