Wonder Woman: le origini delle Amazzoni nei magnifici artwork

Houston Sharp pubblica gli artwork che appaiono in Wonder Woman mentre la regina Hippolyta narra le origini delle Amazzoni.

In Wonder Woman, molti sono rimasti estasiati dalla sequenza in cui la regina Hippolyta racconta a Diana le origini delle Amazzoni.

A rendere particolarmente riuscita quella scena è l’uso di bellissimi dipinti che prendono vita mentre Hippolyta prosegue con la sua storia, similmente alle lezioni di storia di Jor-El ne L’uomo d’acciaio di Zack Snyder.

L’artista Houston Sharp, uno dei molti ad aver lavorato al film di Patty Jenkins, ha deciso di pubblicare tutti gli artwork contenuti nella scena più un altro che non è finito nella versione definitiva del titolo.

Le illustrazioni mostrano Zeus con gli altri Dei sul monte Olimpo, la creazione delle Amazzoni, il tradimento degli umani, l’uccisione da parte di Ares degli altri Dei e la creazione di Themyscira.

Wonder Woman: le origini delle Amazzoni in un fantastico artwork

Molti sono stati i fan entusiasti del film di Patty Jenkins, che tornerà a dirigere Gadot anche nel sequel. Il successo che Wonder Woman sta riscuotendo è sicuramente un fantastico regalo per il team che ci ha lavorato, ma l’approvazione di quello che potremmo definire il padrino dell DCEU è sicuramente un valore aggiunto non da poco.

Gal Gadot è la protagonista di Wonder Woman, uscito in Italia il 1° giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.