Wonder Woman vola verso i 100 milioni di dollari al Box Office USA

Dopo il grande esordio al botteghino asiatico, Wonder Woman sta conquistando anche il pubblico in patria, dove si prepara a battere un importante record.

Wonder Woman ha esordito anche negli Stati Uniti, dopo l’ottima partenza sul mercato asiatico, e sta superando le migliori aspettative della Warner Bros.

Il film diretto da Patty Jenkins sta incassando a grande velocità e, se il ritmo si mantenesse a questi livelli, potrebbe facilmente diventare il miglior week-end di esordio per un titolo diretto da una donna. Al momento, il record è detenuto da Sam Taylor-Johnson e il suo Cinquanta sfumature di grigio, che all’apertura portarono a casa 85 milioni.

Le prime stime per Wonder Woman puntano a un incasso fra i 96 e i 103 milioni di dollari, ben lontano da Capitan Mutanda – Il film, lungometraggio animato della Fox che si aggira fra i 24 e i 32 milioni.

Wonder Woman vola verso i 100 milioni di dollari al Box Office USA

Che il cinecomic superi o meno tale traguardo, la Warner è già più che soddisfatta dei risultati, a cui va aggiunto il riscontro positivo della maggior parte della critica. Lo studio ha già approvato il sequel, che vedrà Patty Jenkins dirigere nuovamente Gal Gadot.

Gal Gadot è la protagonista di Wonder Woman, uscito in Italia il 1° giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.