Box Office USA – Wonder Woman incassa 11 milioni di $ con le anteprime

"Wonder Woman" sta andando benissimo e a confermarlo arrivano i risultati del box office delle preview USA: 11 milioni di dollari!

Il film diretto da Patty Jenkins e targato DC Comics, Wonder Womanha incassato ben 11 milioni di $ al box office con le sole anteprime di giovedì 1 Giugno. Infatti, mentre il film è nelle sale italiane da ieri, negli USA la data di uscita era fissata per oggi. Le anteprime americane di ieri hanno dato i migliori risultati di sempre per un film tutto al femminile, surclassando anche le preview di Cinquanta Sfumature di Grigio (8,6 milioni di $) di Sam Taylor Johnson.

Partenza alla grande per il box office USA di Wonder Woman con Gal Gadot

Le aspettative sul film sono molto alte e si prevede che gli incassi del weekend inaugurale di Wonder Woman ammonteranno a circa 90 milioni di $.

Il box office di giovedì del film DC si posiziona in testa alla classifica sorpassando nettamente gli incassi delle anteprime di film come Doctor Strange (9,4 milioni di ), Thor (3,2 milioni di $). Si posiziona poi accanto a film come Guardiani della Galassia Vol. 2 (11,2 milioni di $).

Dopo le enormi critiche piovute su Batman v Superman e Suicide Squad, Warner Bros. ci riprova con Wonder Woman, interpretata dal Gal Gadot. Il film è il quarto cinecomics targato DC Comics e Warner Bros. e cerca di far luce sulle misteriose quanto leggendarie origini di Diana, la principessa delle Amazzoni.

I continui paragoni con il mondo Marvel di certo non hanno aiutato Warner e DC, le problematiche di un genere in continua evoluzione ci sono e permangono tutt’ora. Di sicuro i passi in avanti si notano eccome rispetto ai predecessori, completamente sghembi e spesso assenti dal punto di vista strutturale generale, ma la strada da percorrere è ancora incredibilmente lunga prima di arrivare a scalfire l’inattaccabile corazza anti-critico della quale si è adornata la casa di Stan Lee. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE