Wonder Woman parte alla grande al botteghino asiatico

È già partito in quinta Wonder Woman: il cinecomic della Warner con protagonista Gal Gadot ha esordito in Asia con cifre da capogiro.

Si prevede che dominerà il primo week-end in Nord America con oltre $100 milioni, ma Wonder Woman ha già conquistato il box-office in Asia.

Il blockbuster diretto da Patty Jenkins è infatti partito incassando $6.3 milioni con partenze incredibili a Taiwan, Hong Kong, Corea e Indonesia.

La Warner Bros. sta approfittando della tradizionale Festa delle barche drago e ha scaltramente fatto esordire Wonder Woman a Taiwan e a Hong Kong di martedì.

Wonder Woman parte alla grande al botteghino asiatico

A Taiwan, il film si è accaparrato il 61% degli incassi portati a casa dai cinque migliori titoli sul mercato, accumulando $1.3 milioni su 323 schermi a disposizione, rendendolo il terzo miglior lancio di sempre della Warner. In due giorni, il cinecomic ha incassato $1.8 milioni.

Spostandoci invece a Hong Kong, il debutto è stato pari a $829,000 in due giorni, proiettato su 83 schermi, cifra che gli ha permesso di trasformarsi nel quarto miglior esordio firmato Warner sul territorio.

Gal Gadot sarà la  protagonista di Wonder Woman, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.