Wonder Woman supera $400 milioni al Box Office internazionale

Patty Jenkins raggiunge un altro ottimo risultato con Wonder Woman, incassando oltre 400 milioni di dollari nelle sale al di fuori degli Stati Uniti.

Non sembrano bastare i traguardi raggiunti finora a Wonder Woman, che aggiunge un altro obiettivo importante alla lunga lista.

Il film diretto e Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, grazie all’ultimo week-end trascorso nelle sale, ha incassato complessivamente nei botteghini al di fuori degli Stati Uniti oltre 400 milioni di dollari.

Wonder Woman è stato infatti un successo sia in patria sia nel resto del mondo. Nei giorni scorsi, il cinecomic ha esordito in Giappone portando a casa quasi 3 milioni e mezzo in più, venendo proiettato su ben 598 schermi sul suolo nipponico.

Un risultato simile ha permesso al titolo di fare meglio della maggior parte dei blockbuster con protagonisti supereroi maschili, doppiando i risultati raggiunti da film come Captain America – Il primo Vendicatore, Avengers e Thor al loro week-end d’esordio.

Nel frattempo, Gal Gadot vestirà nuovamente i panni di Wonder Woman in Justice League, che la vedrà unirsi ai suoi colleghi per combattere il malvagio Steppenwolf e che nelle nostre sale arriverà il 16 novembre.

Recentemente, il film è stato inoltre al centro di uno scambio di battute fra James Cameron, che l’ha definito un passo indietro nel panorama dei film incentrati su figure femminili, e la regista Patty Jenkins.

Quest’ultima, intanto, ha già iniziato le trattative per tornare a dirigere il sequel sull’Amazzone, programmato per dicembre 2019. Il contratto la renderebbe la donna più pagata ad aver mai diretto un film.