Wonder Woman 2: il sequel di Patty Jenkins sarà ambientato in America

Patty Jenkins, confermata per dirigere nuovamente Gal Gadot in Wonder Woman 2, svela che nel sequel la supereroina si sposterà negli Stati Uniti.

Con il film da poco uscito nelle sale e acclamato a gran voce, Patty Jenkins è stata rapidamente confermata per dirigere Wonder Woman 2.

La regista ha già annunciato che, dopo aver esplorato la Prima Guerra Mondiale, il sequel  ci porterà ai giorni nostri. Ora però Patty Jenkins si spinge oltre e svela che, nella prossima storia, vedremo Gal Gadot interpretare Diana Prince negli Stati Uniti. L’Amazzone saluterà quindi Londra per dirigersi verso il Nuovo Continente, dove poi incontrerà i suoi alleati in Batman v Superman: Dawn of Justice:

Discutendo con Entertainment Weekly, Patty Jenkins ha così parlato del cambio di ambientazione in Wonder Woman 2:

“La storia sarà ambientata negli Stati Uniti, e penso sia giusto così. Lei è Wonder Woman. Deve arrivare in America. È il momento.”

Wonder Woman 2: il sequel di Patty Jenkins sarà ambientato in America

La regista ha anche sottolineato come tornerà a dirigere Wonder Woman 2 non per soddisfare i termini di contratto, ma perché realmente coinvolta dal progetto:

“Non sono un tipo che si preoccupa degli obblighi contrattuali quando si tratta di arte. Vuoi fare un film come questo perché ci credi. Poi ho avuto questa rivelazione nel mezzo della notte: questo è il tuo cast da sogno, hai creato un personaggio che ami e puoi dire quello che vuoi in quel mondo ora come ora. Poi ho realizzato Wonder Woman 2 è un grande film a parte. Ho fatto Wonder Woman, ora voglio fare Wonder Woman 2. È una bella storia da raccontare, un momento importante per farlo e con persone a cui voglio molto bene.”

Molti sono stati i fan entusiasti del film di Patty Jenkins, che tornerà a dirigere Gadot anche nel sequel. Il successo che Wonder Woman sta riscuotendo è sicuramente un fantastico regalo per il team che ci ha lavorato, ma l’approvazione di quello che potremmo definire il padrino dell DCEU è sicuramente un valore aggiunto non da poco.

Gal Gadot è la protagonista di Wonder Woman, uscito in Italia il 1° giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.