Venom: il film con Tom Hardy sarà basato su due storie a fumetti

Ruben Fleischer svela che oltre a Protettore legale, sarà un'altra saga a fumetti a ispirare Venom, cinecomic in produzione sul villain di Spider-Man.

Quello che vedremo in Venom, cinecomic che la Sony sta sviluppando con Tom Hardy protagonista e Ruben Fleischer alla regia, si fa sempre più chiaro grazie alle parole dei direttamente coinvolti nel progetto.

Recentemente, la star del film ha svelato che la saga a fumetti Protettore letale (Lethal Protector) sarà una delle maggiori fonti di ispirazione, confermando uno dei primi rumor riguardanti Venom, ma direttamente dalla Comic Con Experience 2017, tenutasi a San Paolo del Brasile, Fleischer non solo conferma le parole di Tom Hardy, ma aggiunge che la storia del live-action sarà basata anche su un’altra saga: Il pianeta dei simbionti.

[amazon_link asins=’B073RNTB5N,B017SEPASW,8891228591,B073P841M5,B06WW69349,B00SQ806N4,B00PDG85B2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04b7d18a-de8d-11e7-b23e-0b348936ea15′]

Di Protettore letale abbiamo già discusso: pubblicata nel 1993 e scritta da David Michelinie, la parabola narrativa vede Venom diventare a tutti gli effetti un antieroe, combattendo contro un gruppo di mercenari a San Francisco e addirittura affiancando Spider-Man nella lotta ai criminali che intanto sono riusciti a creare dei “figli” del simbionte. Il pianeta dei simbionti arriva due anni dopo, nuovamente firmata da Michelinie, e vede Venom unirsi all’Arrampicamuri e Ragno Rosso per indagare su alcuni omicidi legati ai simbionti; gli eventi si legano a quanto avvenuto nella saga precedente e vedono anche il ritorno del serial killer Cletus Kasady alias Carnage.

Venom è fissato per il 5 ottobre 2018. Nel film, accanto a Tom Hardy, vedremo Scott HazeReid Scott e Michelle Williams. I personal trainer di Hardy hanno annunciato una “carneficina” nel film, di cui recentemente è stato svelato il primo logo. Il simbionte sarà realizzato tramite CGI.