Venom: spiegata la scena mid-credits [SPOILER]

Ecco la spiegazione della scena mid-credits di Venom, che introduce un sorprendente personaggio. Attenzione l'articolo contiene SPOILER del film.

Come ogni buon cinecomic che si rispetti, anche Venom contiene una scena mid-credits e una end-credits: soffermiamoci sulla mid-credits, spiegandola

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI VENOM

Se non avete molta famigliarità con la mitologia dei Marvel Comics, probabilmente non avete idea di quello che sta accadendo nella scena mid-credits di Venom, in cui assistiamo a una breve, ma intensa, conversazione tra l’Eddie Brock di Tom Hardy e il Carnage interpretato da Woody Harrelson.

Nella scena vediamo che Eddie Brock va a far visita a un detenuto del carcere San Quentin: si tratta della grande intervista che menziona ad Anne (Michelle Williams) verso la fine del film, prima dell’inizio dei titoli di coda. Questa persona da intervistare è un pericolosissimo serial killer, ed è proprio Woody Harrelson! Un grande nome da far apparire per la prima volta in una brevissima scena mid-credits!

Venom: primo sguardo al personaggio di Woody Harrelson [SPOILER]

Quindi, dopo qualche insignificante chiacchiera, Harrelson nei panni di Carnage pronuncia la sua immensa dichiarazione: “Quando uscirò da qui, e ci riuscirò, ci sarà una carneficina“. In realtà si tratta di un gioco di parole, perché il vero nome del personaggio di Harrelson è Cletus Kasady, che nei fumetti si lega a un simbionte chiamato Carnage (appunto carneficina).

Carnage, però, non è un simbionte come Riot, ma è in realtà una creatura che proviene proprio da Venom, quindi avranno un rapporto abbastanza diverso di quello tra i due simbionti in questo film. Tuttavia, probabilmente, ancora Kasady non ha il simbionte Carnage dentro di sé, a meno che non sia stato creato accidentalmente durante il film, senza che ce ne accorgessimo. Eventualmente, metteranno da parte questa storyline per il prossimo film, se verrà approvato.

Nei fumetti Carnage è molto più potente di Venom, perché Kasady è essenzialmente più violento e uno spietato omicida. Sarà interessante vedere, nel caso, come gestiscono questa dinamica.

Tags: Venom