The Challenger: Michelle Williams sarà l’astronauta Christa McAuliffe

The Challenger narra della tragedia dello Space Shuttle che si è spezzato 73 secondi dopo l'inizio del suo volo, uccidendo tutti e sette i membri dell'equipaggio, tra cui Christa McAuliffe.

Michelle Williams sarà la protagonista, nei panni dell’astronauta Christa McAuliffe, nel film drammatico The Challenger, incentrato sul disastro dello Space Shuttle del 1986

I produttori di The Challenger sono John e Art Linson, e Ben Renzo di Argent Pictures. Martin Zandvliet dirigerà il film da una sceneggiatura di Jayson Rothwell. I soci d’argento Jill Ahrens, Ryan Ahrens, Drew Brees, Tony Parker, Michael Finley e Derrick Brooks sono i produttori esecutivi della pellicola. La produzione dovrebbe iniziare a maggio.

La tragedia è avvenuta quando lo Space Shuttle Challenger si è spezzato 73 secondi dopo l’inizio del suo volo, uccidendo tutti e sette i membri dell’equipaggio, tra cui Christa McAuliffe. L’astronauta era un insegnante di scuola superiore del New Hampshire che è stata selezionata per partecipare al progetto NASA Teacher in Space, e aveva programmato di condurre esperimenti e insegnare lezioni dallo Space Shuttle Challenger. Nel 2004 è stata insignita postumamente della Medaglia d’Onore dello spazio del Congresso.

Michelle Williams è stato nominata agli Academy Awards per I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, My Week with Marilyn e Manchester by the Sea. Recentemente ha recitato in Tutti i soldi nel mondo e I Feel Pretty, e sarà prossimamente vista al fianco di Tom Hardy in Venom, che debutterà nei cinema il 5 ottobre.