Venom, Todd McFarlane: “Tom Hardy sarà grandioso, non ci sono dubbi”

Secondo il creatore di Venom, Todd McFarlane, Tom Hardy sarà ottimo nel ruolo: "Sappiamo già che sa recitare, farà un lavoro grandioso"

Il co-creatore di Venom, Todd McFarlane ha voluto esprimere il suo pensiero riguardo l’uomo che vestirà i panni della sua creatura nel film della Sony Pictures: Tom Hardy. McFarlane ha creato il personaggio nel 1984 insieme allo scrittore di fumetti David Michelinie e all’artista Mike Zeck. Anche se Venom è apparso in molti media, infatti, è la prima volta che il villain sarà protagonista di un film a lui dedicato.

Sony Pictures, inizialmente, aveva intenzione di creare un suo universo cinematografico di Spider-Man, ma i piani sono andati in frantumi quando hanno accettato di prestare il personaggio alla Marvel Studios. In parte, però, quell’idea rimane grazie allo spin-off dedicato a Venom, un adattamento classificato in R e diretto da Ruben Fleischer con protagonista Hardy e Kelly Marcel alla sceneggiatura. Secondo McFarlane, Tom Hardy renderà giustizia alla sua creazione, almeno, così ha detto durante il New York Comic-Con 2017 a Screen Geek:

Sarà interessante. Ho visto alcuni film con lui, dove riesce a trasmettere rabbia e una fortissima personalità. Per me, credo, che Tom Hardy sarà il miglior Venom possibile. Sappiamo tutti che sa recitare. Farà un lavoro magnifico. Quindi, che aspetto avrà Venom? È un R-rated, come verrà gestita questa R? Per me, questa è la vera domanda. Sarà poco R? Venom è un mostro per me, ma loro lo tratteranno come un mostro o come un uomo? Lo umanizzeranno? Questo è quello che dobbiamo scoprire.