Venom: Kelly Marcel di 50 Sfumature di Grigio scrive l’ultima bozza del film

La sceneggiatrice di Cinquanta sfumature di Grigio scriverà l'ultima bozza del film stand-alone dedicato alla nemesi di Spider-Man

La sceneggiatrice di Cinquanta Sfumature di Grigio Kelly Marcel è stata assoldata per scrivere l’ultima bozza del film su Venom di Ruben Fleischer per Sony Pictures. Il film reporter di Variety Justin Kroll ha rivelato la notiza oggi su Twitter, come potete vedere qui sotto:

Kelly Marcel ha anche scritto Saving Mr. Banks e il prossimo Cruella, che vedrà Emma Stone nei panni della villain dai 101 dalmata Crudelia De Mon. Ha anche co-creato la serie FOX di breve durata Terra Nova, che non è stata granché ma conteneva un interessante spunto sui dinosauri. Difficile affermare con certezza che la scrittrice di un film come Cinquanta Sfumature di Grigio possa essere la persona giusta per rendere finalmente giustizia alla nemesi di Spidey sul grande schermo. Mentre il cast assemblato finora è spettacolare, in particolare Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock, è il team creativo che sviluppa il film dà più di un motivo di preoccupazione. E in questo senso questa nuova notizia non fa certo bene a quest’atmosfera sospettosa.

Ruben Fleischer (Zombieland, Squadra Gangster) dirigerà il film su Venom da uno script originale scritto da Scott Rosenberg (Jumanji: Welcome to the Jungle) e Jeff Pinkner (La Torre Nera). La pellicola vedrà Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock / Venom, così come Michelle Williams e Riz Ahmed, con Jenny Slate anche in trattative per unirsi al cast. Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal producono il film.

Venom della Sony è un spinoff stand-alone di Spider-Man, separato dall’Universo Cinematografico Marvel ed in cui non vedremo il webslinger di Tom Holland. Mentre i dettagli della trama rimangono ancora sotto chiave, si dice che il film sia una sorta di storia di origine per il Venom di Eddie Brock. Venom è attualmente previsto per arrivare al cinema il 5 ottobre 2018.