Cruella – il live action Disney sarà scritto da Kelly Marcel

Ormai la Disney, in questi anni, sta puntando sempre più sui live-action, e questa sembra essere proprio un’arma vincente. L’ultima novità è il coinvolgimento della sceneggiatrice Kelly Marcel – famosa per Terra Nova e uno dei film più discussi degli ultimi tempi, 50 Sfumature di Grigio – nell’adattamento del live-action di Cruella (da noi conosciuta come Crudelia). Al centro del film, come si potrà immaginare, ci sarà la famigerata amante di pellicce Crudelia De Mon. Glenn Close ha già interpretato il personaggio del live-action de La Carica dei 101 nel 1996 e nel suo sequel del 2000, ma chiaramente la protagonista, in questo caso, sarà sicuramente qualcun’altra, anche se ancora non ci è dato sapere chi. 

Il nuovo live-action della Disney su Cruella andrà in mano a Kelly Marcel

un interessante progetto rispetto alle altre fiabe che la Disney ha deciso di adattare al grande schermo, ma d’altronde, la casa di produzione ha trovato il suo cavallo vincente negli adattamenti e quindi continua a puntare su di essi. Tra questi infatti ricordiamo che saranno al cinema: The Jungle Book, previsto per il 15 aprile 2016; Alice through the looking glass che uscirà il 17 maggio 2016; infine, atteso per il 17 marzo 2017, uscirà nelle sale anche Beauty and the Beast, che avrà come protagonista un’attrice che si sta facendo sempre di più strada nel mondo del cinema – dopo aver impersonato per ben 8 anni la streghetta Hermione Granger in Harry Potter Emma Watson.

La Disney, quindi, non si lascia sfuggire nessuna occasione per un buon live-action, e ha colto al volo la possibilità di portare nuovamente sullo schermo un personaggio, per così dire, iconico, come Crudelia De Mon. Sappiamo, però, che la sceneggiatrice di 50 Sfumature di Grigio non ha dato il meglio di sè in quest’ultimo film, sarà quindi in grado di portare sullo schermo qualcosa di interessante come uno dei personaggi più malvagi del mondo Disney?

Staremo a vedere, ma nel frattempo, lasciateci un commento per farci sapere cosa ne pensate di tutti questi live-action e dell’arrivo di Crudelia sui nostri schermi.

Fonte: Collider

Tags: Disney