Uncharted: Dan Trachtenberg di 10 Cloverfield Lane alla regia del film

Uncharted è basato sulla serie di videogiochi PlayStation che segue le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake.

Dan Trachtenberg, che ha raggiunto il successo con 10 Cloverfield Lane, dirigerà l’adattamento della Sony Pictures del videogioco di successo Uncharted

Dan Trachtenberg sostituisce Shawn Levy, che ha dovuto abbandonare il progetto Uncharted a causa di conflitti di programmazione. La Sony sperava di lavorare con Trachtenberg da quando 10 Cloverfield Lane ha debuttato nel 2016.

Uncharted è basato sulla serie di videogiochi PlayStation che segue le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake. Il film è interpretato da Tom Holland e racconta del primo incontro di Drake con la canaglia professionista Sullivan. Sony cercava di far decollare il film da un po’ di tempo, originariamente con attori veterani come Mark Wahlberg. Dopo il successo di Spider-Man: Homecoming, lo studio ha iniziato a setacciare la lavagna di sviluppo per trovare il prossimo progetto di Holland e ha deciso che un personaggio di Drake più giovane avrebbe funzionato bene.

Uncharted: Shawn Levy non sarà più il regista dell’adattamento

Il film sarà una coproduzione tra Arad e Atlas Entertainment Production, e sarà prodotto da Charles Roven, Alex Gartner e Ari e Avi Arad. La bozza più recente è stata scritta da Jonathan Rosenberg e Mark Walker. Jonathan Kadin sta supervisionando il progetto per Columbia.

La data di inizio della produzione di Uncharted è ancora sconosciuta mentre la Sony cerca di organizzare il tour stampa di Spider-Man: Far From Home, che inizierà quest’estate. Tuttavia, la speranza è di uscire nelle sale prima della fine dell’anno.

Dan Trachtenberg è meglio conosciuto per aver diretto 10 Cloverfield Lane, uno spin-off segreto di Cloverfield. Il film è diventato un successo al botteghino, portando in tutto 110 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget inferiore ai 20 milioni. Da allora ha sviluppato una serie di progetti, tra cui Space Race e Portal. Sul fronte TV, ha girato l’acclamato episodio di Black Mirror, Playtest, interpretato da Wyatt Russell e recentemente si è occupato del pilot Amazon di The Boys, che debutterà quest’anno.