Houdini: Daniel Trachtenberg adocchiato per il biopic della Lionsgate

La Lionsgate ha adocchiato Daniel Trachtenberg, regista di 10 Cloverfield Lane, per il suo biopic su Harry Houdini, pellicola in lavorazione da molti anni.

Johnny Depp è stato in trattative, agli inizi del 2014, per vestire i panni di Houdini nel biopic, basato sulla biografia The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero. L’accordo con Depp, però, non si concluse e attualmente nessun attore è in trattative per la parte.

Houdini: La Lionsgate ha adocchiato Daniel Trachtenberg per il biopic

Frank Marshall e Bruce Cohen sono stati legati al progetto per molti anni, in qualità di produttori. Il progetto si basa sulla biografia del 2007 di William Kalush e Larry Sloman, che tracciano la vita del rinomato mago, dalla povertà alla fama mondiale, mettendo a disposizione dei dettagli che riguardano le sue imprese sempre più pericolose, la sua vita segreta come spia, e una trama che sovverte la sua eredità. Il mago morì ad Halloween nel 1926.

Dean Parisot, regista di Red 2, era stato assunto nel 2014 per dirigere il biopic. Lo script è stato scritto da Noah Oppenheim (Jackie, The Maze Runner).

Daniel Trachtenberg ha debuttato alla regi con 10 Cloverfield Lane, un thriller sci-fi psicologico scritto da Josh Campbell, Matthew Stucken e Damien Chazelle. Nel cast della pellicola troviamo John Goodman, Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher Jr.

Fonte: Variety