10 Cloverfield Lane, Cinematographe.it

Greg Strasz, il supervisore degli effetti visivi di It Follows si improvvisa regista per immaginare il prossimo capitolo della serie Cloverfield

La serie Cloverfield, prodotta da J.J. Abrams è attualmente composta da tre titoli: Cloverfield, 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox, ma ci sarebbe un quarto film in sviluppo, se il supervisore degli effetti speciali Greg Strasz avesse qualche tipo di potere in merito. Strasz, meglio conosciuto per il suo lavoro con gli effetti speciali di film come It Follows, White House Down e Independence: Day Resurgence, ha pubblicato un cortometraggio non ufficiale di Cloverfield intitolato Megan, incentrato sulla figlia del personaggio di John Goodman in 10 Cloverfield Lane.

Il cortometraggio ha debuttato su YouTube il 31 luglio e ha guadagnato oltre 32.000 visualizzazioni. In 10 Cloverfield Lane, il personaggio Howard Stambler parlava spesso di sua figlia, Megan. Il personaggio non è mai stato visto sullo schermo, perché Howard ha detto che è scomparsa due anni prima degli eventi del film. Il cortometraggio di Strasz immagina cosa possa essere successo a Megan, ed è stato filmato come una “prova di concetto”. Grazie alla sua esperienza con gli effetti speciali, il cortometraggio ha valori di produzione impressionanti.

Il futuro del franchise cinematografico di Cloverfield è incerto a questo punto. Paramount ha venduto The Cloverfield Paramount a Netflix all’inizio di quest’anno e non ha annunciato titoli aggiuntivi. L’imminente film horror Overlord si pensava facesse parte del franchise, ma Abrams ha smentito le voci.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto