Top Gun: Maverick – l’uscita del film con Tom Cruise rimandata al 2020

Top Gun: Maverick vedrà Cruise ancora una volta interpretare il pilota della Marina Pete "Maverick" Mitchell e Val Kilmer riprenderà il ruolo di Tom "Iceman" Kazansky.

Sembra che il pubblico dovrà aspettare ancora un po’ per vedere Top Gun: Maverick prendere il volo

Secondo le ultime notizie, l’imminente sequel della Paramount ha spostato la data di rilascio di quasi un anno intero, dal 12 luglio 2019 al 26 giugno 2020. Questa nuova data di rilascio sposta Top Gun: Maverick da un burrascoso botteghino di luglio 2019, con la data di uscita originale incastrata tra Spider-Man: Far From Home e il live-action de Il Re Leone. In questo momento, uscendo a giugno del 2020, il film sarà teoricamente inserito nello stesso mese di The Flash, il reboot di Mark Wahlberg di The Six Billion Dollar Man, In The Heights e un film Pixar senza titolo. Il cast di Top Gun: Maverick include Tom Cruise, Val Kilmer, Glen Powell, Jennifer Connelly, Miles Teller, Jon Hamm, Ed Harris e Lewis Pullman.

Top Gun: Maverick vedrà Cruise ancora una volta interpretare il pilota della Marina Pete “Maverick” Mitchell e Val Kilmer riprenderà il ruolo di Tom “Iceman” Kazansky. Anche il produttore originale Jerry Bruckheimer sta producendo il sequel mentre Harold Faltermeyer sta tornando per comporre la colonna sonora.

Top Gun: Maverick – anche Ed Harris e Jon Hamm nel cast del film

Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski da una sceneggiatura di Peter Craig, Justin Marks, Ashley Edward Miller e Zack Stentz. Si dice che la trama del film coinvolga Maverick nei panni di mentore del figlio di Goose (interpretato da Teller). Cruise in precedenza ha dichiarato a E! La notizia che il film è “su un ragazzo che pilota i jet”, non offrendo davvero dettagli reali sulla trama del film.

Top Gun: Maverick è in sviluppo da anni ma ha faticato a decollare dopo la morte del regista Tony Scott nel 2012. Tuttavia, Cruise ha annunciato che la produzione del sequel dell’iconico film degli anni ’80 era iniziata nel giugno scorso quando ha condiviso una foto di se stesso in pieno stile di volo con un jet sullo sfondo e lo slogan “Feel the need” (“Ne sento il bisogno“), che riassume perfettamente le cose.

Tags: Tom Cruise