Top Gun: Maverick – anche Ed Harris e Jon Hamm nel cast del film

Top Gun: Maverick debutterà nelle sale cinematografiche 12 luglio 2019.

Lewis Pullman è stato anche ingaggiato per Top Gun: Maverick

La zona di pericolo sta diventando un po’ più affollata. Jon Hamm, Ed Harris e Lewis Pullman (figlio dell’attore Bill Pullman) si sono uniti a Top Gun: Maverick, come The Hollywood Reporter ha confermato. I dettagli sui loro ruoli sono tenuti segreti, al momento. Il sequel con protagonista Tom Cruise è del regista Joseph Kosinski, che ha diretto il thriller fantascientifico del 2013 Oblivion.

Altri attori già arruolati per il film includono Val Kilmer, Miles Teller, Jennifer Connelly e Glen Powell. Hamm, conosciuto per Mad Men di AMC, ha recentemente recitato nella commedia d’azione Tag, mentre la serie drammatica HBO di Harris Westworld ha concluso la sua seconda stagione a giugno. Tra i crediti di Pullman ricordiamo il film horror The Strangers: Prey at Night e un ruolo nella imminente miniserie Catch-22. Top Gun: Maverick debutterà nelle sale cinematografiche 12 luglio 2019.

Top Gun: Maverick, nuove aggiunte al cast del sequel

L’originale Top Gun è un film d’azione del 1986, diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da “Top Guns”, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California.

Il film è interpretato da Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt. Cruise interpreta il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della marina militare americana (US Navy). A lui ed al suo Navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un istruttore femminile (Kelly McGillis), il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight.

Tags: Tom Cruise