Tomb Raider: Junkie XL produrrà la colonna sonora del film

Junkie XL, il compositore cinematografico di fama mondiale, ha confermato di prendere parte alla colonna sonora del prossimo film su Tomb Raider. Il musicista olandese ha scelto di dare la grande notizia attraverso il suo account instagram, utilizzando un’epica immagine di Alicia Vikander (The Danish Girl) nel ruolo di Lara Croft.

Junkie XL ha lavorato come compositore nell’industria del cinema sin dalla metà degli anni 2000 e da allora non si è mai fermato, componendo al fianco di Hans Zimmer per grandi capolavori come Inception e Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Tra i suoi progetti da solista, ricordiamo anche Mad Max: Fury Road, 300: L’alba di un impero e Deadpool.

Tomb Raider, invece, è un reboot della saga che ha reso famosa Angelina Jolie nel 2001, anno di debutto di Tomb Raider: Lara Croft. La pellicola con la Vikander si baserà sui videogiochi creati per PlayStation 3 e XBox 360 nel 2013. Il nuovo racconto si concentrerà su una Lara Croft molto più giovane, un’archeologa determinata che si trasformerà nell’avventuriera che tutti ormai conosciamo.

Al fianco di Alicia Vikander, in Tomb Raider vedremo Walton Goggins, Daniel Wu, Hannah John-Kamen e Dominic West. L’uscita del film nelle sale americane è fissata al 16 marzo 2018.

On to the next… #FilmScore

A post shared by Junkie XL (@junkie_xl) on