Maleficent 2: per Angelina Jolie sarà un “sequel davvero forte”

Angelina Jolie tornerà a interpretare il villain de La Bella Addormentata nel Bosco in Maleficent 2, sequel del live-action Disney datato 2014.

Finalmente, dopo mesi di silenzio, Maleficent 2 è tornato in carreggiata con Jez Butterworth come nuovo sceneggiatore.

Angelina Jolie tornerà nei panni del villain Disney che aveva interpretato nel live-action uscito al cinema nel 2014 per la regia di Robert Stromberg.

Ospite del Telluride Film Festival, dove ha presentato il suo ultimo film da regista, Per primo hanno ucciso mio padre, la Jolie ha parlato di Maleficent 2, che sarà il suo prossimo progetto da attrice. “Ora sono la persona che porta a casa il pane per la famiglia.” ha scherzato la star, che poi ha aggiunto: “Stiamo lavorando sullo script e sarà un sequel davvero forte.”

Lo sceneggiatore Jez Butterworth ha ereditato la responsabilità da Linda Woolverton, che ha scritto la prima stesure del sequel dopo aver sceneggiato il primo film.

Maleficent 2 non sarà la prima esperienza di Butterworth con la Disney; lo scrittore ha recentemente finito di scrivere un altro live-action per lo studio ovvero quello su Crudelia DeMon, che racconterà le origini della spietata cacciatrice di dalmata apparsa nella saga de La Carica dei cento e uno, che avrà il volto di Emma Stone.

La storia di Maleficent 2 è ancora avvolta nel mistero e non sappiamo quando cominceranno le riprese. Fra i prossimi impegni di Angelina Jolie, si era recentemente vociferato potesse interpretare la sposa del mostro di Frankenstein nel Dark Universe che la Universal ha lanciato quest’anno con La Mummia.

Fonte: Deadline
Tags: Disney