Deadpool 2: il compositore Junkie XL abbandona il progetto

Junkie XL, alias Tom Holkenborg, ha abbandonato Deadpool 2 come compositore, dopo l’uscita di scena del regista Tim Miller.

Deadpool 2 – Il musicista ha utilizzato Facebook per comunicare ai fan la ragione del suo abbandono:

È con un peso nel cuore che vi comunico che non comporrò la colonna sonora di Deadpool 2. Amo questo personaggio, e crearlo insieme alla colonna sonora ha rappresentato un grandioso momento della mia vita, sia dal punto di vista personale che professionale. Da quando si è saputo che il regista del primo Deadpool, Tim Miller, non avrebbe continuato a dirigere il sequel, mi sono fatto un profondo esame di coscienza. Tim era la macchina che guidava tutto dietro Deadpool, e pensare ad un altro film senza di lui, a capo di tutto, non mi faceva sentire bene. Per questo motivo ho deciso di non prendere parte al secondo capitolo del franchise. È stata una decisione difficile, dato che comunque amo molto il progetto. È difficile andare via da qualcosa di così unico, ma dall’altra parte sento che è la scelta giusta“.

È chiaro che Holkenborg ha un gran talento nel comporre le musiche per i film, basti pensare e ascoltare la colonna sonora di Mad Max: Fury Road per capire la bravura di quest’uomo. Per cui è davvero un peccato, sapere che non farà parte del sequel.

Tags: Deadpool