Tim Roth: “Sarebbe divertente interpretare di nuovo Abominio”

Tim Roth non si tirerebbe indietro se la Marvel gli chiedesse di interpretare nuovamente Abominio, ma dubita che tornerà a essere il villain di Hulk.

Tim Roth è stato uno di quegli attori ad apparire fugacemente nei film Marvel, salvo poi essere accantonato una volta che lo studio ha inaugurato il proprio universo cinematografico.

Ricorderete infatti che ne L’incredibile Hulk del 2008, diretto da Louis Leterrier, l’attore dava volto al capitano Emil Blonsky, che finisce poi per diventare il terrificante Abominio.

Di quel film, l’unico a essere riapparso nell’Universo Cinematografico Marvel è stato William Hurt, che in Captain America: Civil War ha ripreso il ruolo del Generale Ross. Per il resto, lo stesso Bruce Banner è cambiato, ora saldamente interpretato da Mark Ruffalo.

Ma dopo tanti anni, il destino di Abominio è davvero segnato? Tim Roth ha chiuso una volta per tutte con il personaggio tratto dai fumetti di Hulk?

Secondo l’attore, sì. Durante una sessione di Ask Me Anything su Reddit, Roth ha dichiarato:

“Non penso che la Marvel mi userà mai di nuovo, ma sarebbe divertente.”

In realtà, il personaggio è stato citato nella serie TV Agents of S.H.I.E.L.D.; nel corso della prima stagione, Abominio è stato dichiarato ancora sotto la custodia dell’organizzazione spionistica diretta a lungo da Nick Fury.

Che in qualche modo, i Marvel Studios decideranno di riesumare il villain? Magari quando riusciranno a mettersi d’accordo con la Universal e realizzare un film in solitaria per Hulk? Dopotutto, con Spider-Man ci sono riusciti.

Mark Ruffalo, nel frattempo, sarà ancora Bruce Banner in Thor: Ragnarok, tornando inoltre a prestare la potenza di Hulk ai Vendicatori in Avengers: Infinity War.

Per tutti i fan di Tim Roth, vi ricordiamo inoltre che la star sarà ospite del Magna Graecia Fest 2017 che si terrà a fine mese in quel di Catanzaro.

Tags: Marvel