Captain Marvel: Nick Fury di Samuel L. Jackson sarà nel film?

Il Colonnello Nick Fury di Samuel L. Jackson farà parte del cast di Captain Marvel insieme a Brie Larson? Ecco le dichiarazioni di Christopher Marc.

Pensateci bene: è passato un po’ di tempo da quando abbiamo visto il Colonnello Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson, in azione nell’Universo Cinematografico Marvel, ma una recente relazione suggerisce che l’orchestratore dei Vendicatori potrebbe apparire in Captain Marvel insieme a Brie Larson.

A riferirlo Christopher Marc, secondo il quale Samuel L. Jackson farà parte del cast di Captain Marvel, la cui produzione inizierà ad Atlanta nel gennaio 2018. Ma come è chiaro si tratta solo di un rumor! Marc ha detto che Larson e Jackson hanno lavorato insieme su due film (Kong: Skull Island e l’imminente Unicorn Store che vede il debutto alla regia della Larson).

La Marvel vede probabilmente nel film la possibilità di vedere il Nick Fury di Jackson sullo schermo in un ruolo più importante, anche se l’apparizione della’attore è prevista nei due film sugli Avengers, rispettivamente a maggio 2018 e a maggio 2019.

L’uscita di Captain Marvel nelle sale cinematografiche è prevista per l’8 marzo 2019. Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck su una sceneggiatura di Nicole Perlman (Guardiani della galassia) e Meg LeFauve (Inside Out). Si tratterebbe del primo film da solista incentrato su un’eroina Marvel; un film doveroso visto che la DC ha già debuttato con Wonder Woman, il cui successo ha inoltre sollevato Kevin Feige, come ha detto qui.