Spider-Man: Homecoming – Il costume di Peter in un concept inutilizzato
Sebbene sia fatto a mano, molti concept sono stati scartati prima che Spider-Man: Homecoming trovasse il look giusto per il primo costume di Peter Parker.
In Spider-Man: Homecoming, Peter Parker ha imparato una lezione preziosa: non è il costume a fare l’eroe.
La tuta supertecnologica messagli a disposizione da Tony Stark ha sicuramente aiutato il protagonista in più di un’occasione durante la sua avventura contro l’Avvoltoio, ma Peter ha saputo compiere il proprio dovere anche indossando il costume fatto in casa.
Proprio quest’ultimo è al centro di un nuovo concept art pubblicato su Instagram da Ryan Meinerding, artista e capo del reparto visivo presso i Marvel Studios. Meinerding ha lavorato anche a Spider-Man: Homecoming, creando diversi studi per il costume poi finiti inutilizzati.
Nel post, l’artista ha svelato che quel particolare concept è ispirato a un costume di Spider-Man che lo stesso Meinerding si era cucito quando aveva 17 anni per sentirsi come il suo supereroe preferito. Forse un po’ di parte, l’illustratore ha inoltre dichiarato che Spider-Man: Homecoming è diventato il suo film sull’Arrampicamuri preferito e che non vede l’ora che Tom Holland lo interpreti nuovamente.
Il suo desiderio già pronto a diventare realtà, dal momento che il giovane attore vestirà ancora i panni dell’eroe in Avengers: Infinity War, prima di tornare nel sequel dedicato al personaggio nato dalle menti di Stan Lee e Steve Ditko.