Thor: Ragnarok – una divertente scena tagliata includeva Hulk e Loki

Il regista Taika Waititi ha detto che potrebbe essere inclusa nella versione home video del film.

Thor: Ragnarok contiene molti richiami ad altri film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma c’è stato un momento centrato su Hulk in The Avengers che è rimasto sul tavolo della sala montaggio. Empire ha recentemente parlato con il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, su alcuni dei segreti dell’ultimo film Marvel e secondo Waititi, un riferimento esilarante a Hulk che colpisce Thor nel primo film The Avengers ha dovuto essere tagliato dalla versione finale del film.

“Atterrano tutti sul ponte – Thor, Loki e poi Hulk”, ha dichiarato Waititi. “Stanno fermi per un secondo, poi Hulk attacca Loki, lo spinge fuori dall’inquadratura – proprio come in The Avengers, quando Hulk lo ha fatto con Thor. Era molto divertente come scena, ma abbiamo dovuto elimarla per questioni di tempo”.

Purtroppo, non solo quella parte ma l’intera sequenza dei protagonisti sul ponte Bifrost è stata tagliata, nonostante fose presente nei video promozionali. E ci sono state molte altre scene, rimaste in sala montaggio. Waititi ha anche rivelato che la scena che caratterizza Odino sulla Terra è stata tagliata, portando al reshoot della scena in cui Hela distrugge il martello di Thor, Mjolnir. Quella scena era stata ampiamente utilizzata anche nei trailer di Thor: Ragnarok.

Tuttavia, ogni speranza di vedere Hulk picchiare Loki o anche di dare un’occhiata a Odino a New York non è del tutto perduta. Sebbene non lo abbiano fatto nella versione cinematografica, queste scene – così come una scena alternativa post-credits – potranno ancora avere vita quando il film uscirà in DVD e Blu-Ray:

“Potrebbe essere sul DVD,” ha detto esplicitamente Waititi.

Tags: Marvel Thor