The Woman King: Viola Davis e Lupita Nyong’o saranno madre e figlia

I premi Oscar Viola Davis e Lupita Nyong'o interpreteranno madre e figlia nel film tratto da una storia vera The Woman King. Saranno Nanisca e Nawi della nazione africana di Dahomey che, tra il XVIII e il XIX secolo ha affrontato i nemici guidato da un esercito di donne guerriere

TriStar ha raccolto i diritti mondiali per il progetto The Woman King, nel cui cast troveremo i Premi Oscar Viola Davis e Lupita Nyong’o

Le vincitrici dell’Oscar Viola Davis e Lupita Nyong’o interpreteranno sul grande schermo madre e figlia in The Woman King per TriStar Pictures. Ispirato ad eventi reali che hanno avuto luogo nel Regno di Dahomey, uno degli stati africani più potenti tra il XVIII e XIX secolo, The Woman King racconta la storia di Nanisca (Davis), generale dell’unità militare tutta al femminile nota come le Amazzoni e sua figlia Nawi (Nyong’o), che insieme hanno combattuto i francesi e le tribù vicine che hanno violato il loro onore, hanno ridotto in schiavitù il loro popolo e minacciato di distruggere tutto ciò per cui hanno vissuto.

Il film è basato su un’idea originale di Maria Bello, che produrrà attraverso il suo banner Jack Blue Productions. Cathy Schulman produrrà attraverso la sua Welle Entertainment, insieme a Davis e suo marito Julius Tennon tramite la loro JuVee Productions. Le presidenti di TriStar Hannah Minghella e Nicole Brown supervisioneranno il progetto per lo studio. Minghella ha dichiarato:

The Woman King è la potente vera storia di una straordinaria relazione madre-figlia. E non c’è nessuno più straordinario di Viola Davis e Lupita Nyong’o per dar loro vita.

Viola Davis, che ha vinto l’Oscar nel 2017 per il film Barriere, è attualmente impegnata nella quarta stagione della serie di Shonda Rhimes Le regole del delitto perfetto. La vedremo prossimamente nel crime thriller di Steve MQueen, Widows. Lupita Nyong’o, invece, che ha portato a casa l’ambita statuetta come Miglior attrice non protagonista nel 2014 per il tragico 12 anni schiavo. Attualmente è al cinema con il film Marvel Black Panther e parteciperà alla commedia zombie Little Monsters.