Chadwick Boseman: la star di Black Panther si identifica con Killmonger

Chadwick Boseman ed Erik Kilmmonger di Black Panther condividono lo stesso background, per questo motivo l'attore si sente più vicino al villain e alle sue motivazioni. Scopriamo insieme cos'altro ha dichiarato Boseman a tal proposito.

Chadwick Boseman potrà anche aver interpretato il Re del Wakanda in Black Panther, ma l’attore sente comunque una maggior affinità con il villain del film

Chadwick Boseman ha rivelato la sua opinione nei confronti di Erik Killmonger durante una conversazione con la co-star Lupita Nyong’o e l’autore Ta-Nehisi Coates all’Apollo Theater, durante la celebrazione dei Marvel Studios.

Coates ha chiesto agli attori come le motivazioni di Killmonger siano state comprese e accettate dai fan: ragioni nobili ma al tempo stesso sbagliate, in quanto lo scopo principale era armare tutte le persone di colore sparse nel mondo, dando loro i mezzi per ribellarsi e ottenere la propria libertà dagli oppressori.

In base a quanto riportato da Entertainment Weekly, ha dichiarato di capire da dove proveniva Killmonger e che si identifica di più con lui, dato il passato dell’attore, cresciuto nella Carolina del Sud – in opposizione a T’Challa, “nato con un cucchiaio di Vibranio nella sua bocca“.

Non a caso il personaggio interpretato da Michael B. Jordan è stato eletto il migliore antagonista di un film appartenente all’Universo Cinematografico Marvel. Il produttore esecutivo Nate Moore, tra l’altro, aveva già affermato precedentemente la volontà di creare un villain che potesse rappresentare molteplici punti di vista del mondo, e non solo il trono del Wakanda.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B079RVBTFV,B078DPDJRP,B0721JXFRV,B079RL3YW4,B0788WXTJB,B07822M2H7,B0789G9LSK,B071GKQQ8H’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1137872e-1cda-11e8-9b73-2d4e908f9945′]