The Trial of the Chicago 7: Eddie Redmayne in trattative per un ruolo nel film

The Trial of the Chicago 7, basato sul documentario di Brett Morgen Chicago 10, si basa sul famigerato processo del 1969 con sette imputati accusati dal governo federale di cospirazione.

La star di Animali Fantastici e vincitore dell’Oscar, Eddie Redmayne, è in trattative per recitare nel film drammatico The Trial of the Chicago 7, per la regia di Aaron Sorkin

Eddie Redmayne interpreterebbe l’attivista Tom Hayden nel dramma politico diretto da Aaron Sorkin, The Trial of the Chicago 7, basato sulla sua stessa sceneggiatura. Sacha Baron Cohen è anche in trattative per recitare nel film.

The Trial of the Chicago 7, basato sul documentario di Brett Morgen Chicago 10, si basa sul famigerato processo del 1969 con sette imputati accusati dal governo federale di cospirazione e altro, in seguito alle proteste controculturali di Chicago alla Convention nazionale democratica del 1968. Il processo ha diviso la nazione e ha scatenato un dibattito in grado di minare il governo degli Stati Uniti.

Hayden, che morì nel 2016, fu un autore e un politico che scrisse la Dichiarazione di Port Huron nel 1962 e fu processato nel caso di Chicago 7 dopo aver giocato un ruolo importante nelle proteste e manifestazioni fuori dalla Convention nazionale democratica.

The Trial of the Chicago 7: Aaron Sorkin dirige Sasha Baron Coen

Steven Spielberg aveva in precedenza cercato di dirigere il dramma politico, che è stato a lungo in gestazione presso la sua società di produzione con sede negli Universal Studios. Ma con un cast di prima categoria ora attratto e Aaron Sorkin salito a bordo per dirigere la scorsa settimana, dopo l’esperienza con Molly’s Game del 2017, il progetto sembra andare avanti.

Paul Greengrass è stato anche associato a The Trial of the Chicago 7 nel lontano 2013, ma alla fine si è ritirato dal progetto per disaccordi sul budget del film. Eddie Redmayne sarà presto visto in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e ha recentemente completato le riprese nel ruolo dello scienziato James Glaisher nel film biografico Amazon Studios The Aeronauts.