West Side Story: Ansel Elgort nel cast del film di Steven Spielberg

Ansel Elgort è stato scritturato per recitare nell'adattamento del celebre musical di Broadway, West Side Story, di Steven Spielberg.

La star di Colpa delle Stelle e di Baby Driver – Il genio della fuga, Ansel Elgort, è entrato ufficialmente nel cast dell’adattamento del musical di Broadway diretto da Steven Spielberg, West Side Story

Il Premio Pulitzer e il candidato all’Oscar Tony Kushner ha scritto il revival del musical del 1957 West Side Story, originariamente scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con la musica di Leonard Bernstein. Spielberg, Kevin McCollum e Kristie Macosko Krieger produrranno il film per la Fox. L’inizio delle riprese dell’adattamento è previsto per l’estate 2019.

Larry Kert ha interpretato Tony nel musical originale di Broadway del 1957. Il musical è stato ispirato da Romeo e Giulietta di William Shakespeare e ruota attorno alla rivalità tra i Jet e gli Shark, due gang di adolescenti di strada. Richard Beymer ha vestito i panni di Tony, il fondatore dei Jets, nel film del 1961 – adattamento che ha ricevuto ben 11 nomination agli Academy Awards, vincendone 10, inclusi quelli nelle categorie Miglior Film e Miglior Regia a Robert Wise e Jerome Robbins.

West Side Story: Steven Spielberg apre il casting per i ballerini

Ansel Elgort ha recentemente recitato in Baby Driver – Il genio della fuga, per cui ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe, così come lo abbiamo visto anche nel dramma del 2014 Colpa delle Stelle al fianco di Shailene Woodley. Prossimamente vedremo l’attore nel dramma fantascientifico Jonathan e in The Goldfinch, tratto dal romanzo Il cardellino di Donna Tartt.